Site icon InDirettaTV

Blanca 2, il segreto del padre di Lucia: cosa nasconde?

Blanca e Lucia

Screen

Questa sera su Rai 1 ritorna una fiction di grande successo: Blanca. La prima stagione è stata davvero fortunata, riuscendo a realizzare numeri importanti in termini di share, complice la trama della serie televisiva interessante ed inclusiva.

Blanca: l’inclusione e l’attenzione per i deboli

Nella serie targata RAI viene scelto di trattare la disabilità, mostrando come la stessa può non diventare un ostacolo nel raggiungimento dei propri obiettivi esistenziali. La protagonista Blanca infatti è ceca ed è anche una consulente di polizia, bravissima a risolvere i casi più complicati.

Blanca riesce ad interagire con tutti. Anche con le persone apparentemente più difficili, grazie alla sua sensibilità ed empatia verso il prossimo, come fa ad esempio con Lucia.

Il rapporto di Blanca e Lucia

Ti potrebbe interessareBlanca 2: Sebastiano è veramente innamorato della protagonista?

Nella prima puntata che va in onda questa sera vediamo nuovamente l’interazione tra Blanca e Lucia, la bambina che la protagonista aveva aiutato già nella prima stagione.

Blanca, ora, scopre che il padre di Lucia è andato via e che la bambina, che ha appena 10 anni vive da sola in una situazione di degrado e di abbandono.

La consulente di polizia, infatti, andando a casa sua si rende conto che una bambina così piccola non può vivere da sola, avendo invece bisogno di un adulto responsabile che possa occuparsi di lei e dei suoi bisogni. Un genitore che possa proteggerla e che possa farla vivere in modo dignitoso.

Decide così di fare una cosa doverosa: chiamare le autorità competenti. Prende così la decisione di rivolgersi direttamente agli assistenti sociali. E’ doloroso faro. Lucia, infatti, alla visione delle persone che entrano in casa sua per prelevarla si ribella. Poi capisce che è per il suo bene e deve accettare il cambiamento.

Sulla vicenda di Lucia, si innesca, in connessione, un interrogativo: “ma perché il papà di Lucia ha lasciato da sola la bambina? Che cosa nasconde?”

A questa domanda non è semplice dare una risposta, perché l’uomo non manifesta, nella puntata di questa sera quale sia la sua reale intenzione. L’unica cosa che fa è una telefonata a Blanca per chiedere come sta la figlia. Non dice altro. Né dove si trova né se tornerà.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version