Questa sera 12 ottobre 2023 va in onda una nuova puntata di Blanca, arrivata alla seconda stagione. La serie ha riscosso il successo del grande pubblico, grazie alla sua protagonista interpretata da Maria Chiara Giannetta.
Il rapporto di Blanca con la madre?
Blanca non ha un buon rapporto con la madre. Da piccola, l’ha abbandonata con il padre, riuscendo nonostante l’assenza di un genitore a fare passi da gigante. La donna, infatti, è una non vedente e, pur essendo disabile, è riuscita a trovare un lavoro come consulente di Polizia.
La mamma di Blanca, tuttavia, ha fatto ritorno nella vita della figlia. Lo ha fatto sotto mentite spoglie. Si è presentata come una colf di nome Elena. Tuttavia, Blanca, grazie alla sua perspicacia, ha capito che quella donna in realtà era proprio sua madre.
Dopo averlo capito, affronta la donna: le riversa addosso tutto quello che pensa e quello che prova. Cerca di ascoltare le sue spiegazioni, tuttavia, non è semplice. Blanca decide di mandare via dalla sua vita la madre: non c’è stata prima e non ci deve essere dopo.
Blanca e la madre faranno pace?
Il vero enigma della serie è se Blanca e la madre faranno pace. Le due donne arriveranno ad un punto di incontro. Potrà mai Blanca perdonare la grande assenza della madre nella sua vita. Non è semplice.
L’assenza della donna, nella vita di Blanca, è stata davvero determinante. Non è stato semplice per una persona non vedenete non avere al suo fianco una persona che credesse in lei e che la spingesse a migliorarsi, giorno dopo giorno.
Nadia, la mamma di Blanca, dal canto suo però ha compreso di aver sbagliato. Infatti, cercando di spiegarsi ha detto alla figlia che la sua punizione più grande è non essere stata al suo fianco, vederla crescere e vederla progredire. Riusciranno le due donne a capirsi? Bisognerà aspettare le prossime puntate.