I combattimenti clandestini tra cani sono al centro della seconda puntata di Blanca 2, la crime fiction che tornerà in onda stasera, giovedì 12 ottobre, in prima serata su Rai1. Intanto, Polibomber, l’attentatore della polizia e Genova, è sempre presente, anche nell’episodio di stasera.
Ladri di cani si aggirano per Genova
Il secondo episodio della seconda stagione di Blanca che vedremo questa sera su Rai 1 si intitola Il ladro di cani. Il commissariato San Teodoro indaga su un giro di scommesse clandestine con al centro i combattimenti tra cani. Blanca e Liguori iniziano queste nuove indagini per cercare di fermare i ladri di cani che si aggirano per Genova, criminali senza pietà che mettono in pericolo la vita degli animali.
Nella nuova puntata vedremo un uomo che organizza lotte clandestine fra cani. Giovanni, suo figlio, si occupa di trovare e poi rubare poveri cani inermi da mandare al macello. In un parco, però, viene trovato un cadavere con al fianco un pastore maremmano pieno di sangue. E’ stato il cane ad uccidere l’uomo? Il cane maremmano, suo malgrado, sarà il primo indiziato, ma gli animalisti, poco dopo, iniziano a protestare. Tra questi animalisti c’è anche la figlia di Mauro Bacigalupo, che ama cani e animali, a differenza del padre.
Blanca è comunque dalla parte del cane Bruno che, dopo essere stato sottoposto a perizia non viene soppresso. Quindi, chi ha veramente ucciso l’uomo trovato nel parco? Giovanni copre il padre criminale? Sembra proprio che il giovane e spietato ladro di cani copra qualcosa. Dopo qualche giorno, il cadavere del padre di Giovanni viene ritrovato nel luogo in cui avvenivano le lotte clandestine tra cani. Sangue e relazioni personali cominceranno ad intrecciarsi. Intanto, Liguori sembra essere diventato geloso.
Sarà a causa di Sebastiano Russo sempre più vicino alla nostra protagonista? Ma anche Blanca sembra gelosa, quando in città ritorna Veronica Alberici, avvenente avvocata che lavora per la madre di Liguori e che con il commissario condivide un passato.
Blanca 2: Nadia alias Elena, smascherata: “Sei la st***za che mi ha messo al mondo”
In questa nuova puntata vedremo anche l’intrecciarsi dei rapporti genitori-figli. Elena, la domestica di Blanca, personaggio chiave di questa seconda stagione sarà smascherata proprio da Blanca. Una parte del passato di Blanca verrà alla luce. Nadia, questo è il suo vero nome e non Elena, a Genova è tornata dopo 15 anni. Nadia vuole il perdono di Blanca, la figlia che ha abbandonato, insieme al marito, quando aveva solo 5 anni.
Blanca scoprirà che Elena alias Nadia in realtà è sua madre, lo capirà da un fischio che la donna fa, perché era lo stesso che faceva a lei da piccina. A questo punto Blanca sfoga tutta la sua rabbia: “Non sei mia madre, sei solo la st***za che mi ha messo al mondo” urlerà la giovane che poi la farà uscire anche da casa sua.
Blanca più tardi andrà a confortarsi da Sebastiano. Il giovane ha trovato lavoro ma per ora vive ancora insieme a Blanca. Tra i due c’è qualcosa di più che una semplice amicizia? E Liguori che cosa farà? Blanca ha dato a Sebastiano una seconda chance, lo farà anche con sua madre?