Giovedì 5 ottobre 2023 torna in onda su Rai 1 l’eroina Blanca con la seconda stagione della serie TV. Nella prima puntata in onda stasera, rivedremo anche la piccola Lucia, la bambina abbandonata che Blanca aveva aiutato nella prima stagione della fiction diventatole sempre più amica.

Il rapporto tra Blanca e Lucia

Nel corso di Blanca 2 rivedremo la piccola Lucia, la ragazzina che è sempre più legata alla protagonista della fiction, e che fa affidamento su di lei. Nel frattempo, Blanca da stagista è diventata una vera e propria consulente di polizia al commissariato San Teodoro di Genova. Nonostante gli impegni di lavoro, Blanca è conscia che Lucia non può stare da sola senza alcun adulto che la segua e diventa sempre più importante per la ragazzina. Le due giovani si capiscono fin troppo, anche se non parlano riescono ad essere in sintonia.

Per Lucia, Blanca è un punto di riferimento, ma la piccola riesce anche ad intuire quando l’amica ha bisogno di supporto, così Lucia aiuta Blanca in alcuni momenti di vita. Il loro è un legame molto particolare. Tra Blanca e Lucia il rapporto è sempre più solido, d’intesa reciproca e fedeltà assoluta.

Ti potrebbe interessareBlanca 2: cosa farà quando scoprirà la verità sulla mamma?Blanca 2 Rai 1 Elena è Nadia la madre di Blanca

Come capita spesso tra donne, Lucia e Blanca capiscono l’una i problemi dell’altra e intervengono sempre nelle situazioni complicate che ognuna di loro può incontrare nella vita.

Il loro è un intervento vero, certo, che avviene sempre nel momento in cui la persona ha bisogno di supporto immediato. Blanca e Lucia in sostanza si capiscono e comprendono sempre.

Blanca 2: perché il padre di Lucia l’ha abbandonata? La verità

Blanca e Lucia in questa seconda stagione della fiction, come spesso accade a molti protagonisti principali, evolvono così come anche il loro rapporto, che cresce e si solidifica sempre più. Inoltre, la consulente di polizia è un riferimento importante per la piccola Lucia, soprattutto perché la bambina soffre ancora per l’abbandono da parte del padre. Ma perché il padre di Lucia ha abbandonato sua figlia?

Gianni Ottonello, questo il nome del papà di Lucia, è un uomo che ha perso tutto: è rimasto senza lavoro dopo crollo del Ponte Morandi e poi è anche diventato un alcolizzato in seguito alla morte della mamma di sua figlia, Margherita Canepa.

La mamma di Lucia, infatti, viene uccisa nel primo episodio di Blanca. E’ così che Blanca e Lucia si conoscono, e poi Blanca si prenderà cura di lei, della sua delicata situazione familiare.

Il padre di Lucia è andato via abbandonando la figlia di 10 anni perché ormai non riusciva più a sopportare il dolore che lo opprimeva, anche se non totalmente conscio che la sua piccina si sarebbe trovata poi sola.

Blanca infatti, quando va a casa di Lucia non solo capisce che la bambina vive sola ma è anche in una condizione di degrado. Del padre non si sa più nulla, se non che l’uomo chiama una volta sola Lucia per sapere se sta bene.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: