Questa sera 5 ottobre 2023 va in onda la prima puntata della seconda stagione di Blanca, la serie RAI, che ha riscosso grande successo per il pubblico, grazie alla sua attenzione per la disabilità.

Blanca 2: interessanti novità per la consulente di Polizia

Blanca 2 è una serie televisiva di grande successo, poiché va a coniugare aspetti interessanti della vita di relazione. La protagonista, come sappiamo, è affetta da cecità e nonostante tutto riesce, con la sua empatia e il suo coraggio, a vivere la vita di tutti i giorni, impegnandosi molto nella risoluzione di complessi casi da risolvere.

La passione che mette per trovare la soluzione ai diversi casi che si presentano al commissariato di Polizia dove lavora è emblematica. Mostra forza e determinazione.

Ti potrebbe interessareBlanca 2: Sebastiano è veramente innamorato della protagonista?Blanca 2 Rai 1 blanca e sebastano

La sua vita non è semplice. Ha vissuto con il padre senza la madre, che ha scelto di essere assente dalla vita della figlia per un lungo periodo. Poi è tornata ma lo fa nascondendo la sua vera identità.

Perché la madre è andata via?

La donna infatti arriva in questa seconda stagione spacciandosi per Elena, una collaboratrice domestica che si sarebbe dovuta occupare delle faccende domestiche per aiutare Blanca nella vita di tutti i giorni.

Blanca assume la donna su impulso della piccola Lucia. Non pensa a quali possono essere le conseguenze e si fida della nuova colf. Tuttavia, già dalle prime scene della fiction, vediamo che la donna ha un atteggiamento di ambiguità.

Infatti, furbescamente scatta delle fotografie ad alcuni documenti di Blanca. Non solo, cerca anche alcune cose che appartengono alla protagonista.

A capire realmente chi è il papà di Blanca. L’uomo infatti  vuole capire il motivo per il quale la donna non abbia detto immediatamente la sua identità. Insomma, vuole sapere perchè non ha detto subito di essere Nadia, la donna che ha messo al mondo Blanca. Da padre decide di parlarne con la figlia, che ha un comportamento stoico. Vuole che a parlare e a spiegare sia la donna, sia sua madre.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv