Questa sera 12 ottobre 2023 va in onda la seconda puntata di Blanca, la serie televisiva della Rai che ha riscosso grande successo. La prima puntata ha vinto il record di ascolti del prime time.
Blanca: la colf che nasconde la sua vera identità
Una delle dinamiche più interessanti della serie televisiva è quella della mamma, che si intreccia nella vita di Blanca. La protagonista, infatti, ricercava un aiuto e su impulso della piccola Lucia, la bambina che è sotto la protezione di Blanca, sceglie una colf. La donna che si è presentata come Elena è in realtà sua madre.
La colf è in realtà Nadia
Durante la puntata si scopre che la colf si chiama Nadia. La donna si è fatta assumere come collaboratrice domestica per stare vicino alla protagonista.
A capire chi sia veramente la donna è il papà di Blanca. L’uomo, consapevole della sofferenza che potrebbe arrecare alla figlia, parla chiaro alla donna. E’ necessario che la stessa sia sincera con la figlia. Non le può mentire.
La donna, però, non è convinta di quello che deve fare. Infatti, la vediamo, in una prima scena fare un passo vero Blanca. Le dice che le deve parlare di una cosa importante.
Tuttavia, quello non era il momento giusto. Blanca era impegnata, doveva recarsi verso l’istituto in cui si trova Lucia, la bambina, che sotto la sua protezione, dopo essere stata abbandonata dal padre, è stata portata in un istituto cattolico.
L’incontro tra Blanca e Lucia non è positivo. Lucia mostra molta rabbia nei confronti della consulente di Polizia. E’ arrabbiata per essere stata abbandonata in un posto che le sembra una prigione.
Uscita dall’istituto, Blanca incontra nuovamente Elena – Nadia. E la donna che aveva intenzione di parlare con Blanca della sua vera identità fa un passo indietro. Ascolta la situazione che Blanca vive con Lucia e le domanda se vuole prendersi cura della ragazzina, facendole da madre. Prima che Blanca potesse rispondere, la blocca evidenziandole le molte difficoltà di fare il genitore.