Blanca è tornata in tv con la seconda edizione della fortunata serie Rai: ieri 5 ottobre sono andati in onda i primi episodi della nuova programmazione ed è subito trionfo per un personaggio amatissimo dal pubblico.

I vertici di viale Mazzini, dopo i risultati straordinari della scorsa edizione, non ci hanno pensato su due volte per proporre Blanca 2. E così la protagonista è tornata sul luogo del delitto, pronta ad affrontare nuove sfide e a scoprire segreti inaspettati.

L’acclamato crime drama Rai ha reso famosa Blanca, la ‘supereroina’ amata in più di 50 Paesi, dalla Francia al Canada fino all’Oriente. “La seconda stagione è stata acquistata da tutti, persino Netflix ha voluto farne parte”, ha rivelato entusiasta Matilde Bernabei, fondatrice della prestigiosa casa di produzione Lux Vide.

Ti potrebbe interessareBlanca 2, il segreto del padre di Lucia: cosa nasconde?Blanca e Lucia

Il debutto ieri, con il primo degli attesi sei episodi di ‘Blanca 2’, la serie televisiva diretta da Jan Maria Michelini e Michele Soavi, basata sugli apprezzati romanzi di Patrizia Rinaldi. Quattro anni sono stati necessari per portare a termine la prima stagione, trasmessa nel 2021 sulla rete principale della Rai, e altri due per dar vita alla nuova intrigante trama.

Perchè la protagonista si decide a dare una mano a Sebastiano

Il fulcro principale dell’episodio ruota attorno alla ricerca di un individuo responsabile di far esplodere le auto della polizia piazzando bombe sotto i sedili. Questo individuo, noto come Polibomber, contatta la polizia e si limita a parlare solo con Blanca.

Nella fase iniziale, si cela un grande alone di mistero riguardo alla sua identità. I sospetti si concentrano su Sebastiano, già detenuto per il tentato omicidio di Blanca nella stagione precedente.

Successivamente, un altro uomo viene preso in considerazione, ma alla fine viene arrestato un antiquario che nutre risentimento nei confronti della polizia, ritenendo che in una situazione passata, quando sua moglie è poi deceduta, non abbiano agito tempestivamente.

Nel frattempo, Sebastiano (interpretato da Pierpaolo Spollon) è detenuto in attesa del processo. Nonostante le circostanze avverse, Blanca è fermamente convinta che il giovane meriti una seconda possibilità, provocando l’incredulità di Liguori (interpretato da Giuseppe Zeno) che cerca di dissuaderla

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv