Una bellissima notizia è arrivata per tutti i fan che si sono appassionati alle vicende di Blanca 2, Nella serata del 9 novembre, è andato in onda l’episodio conclusivo della seconda stagione. Nonostante il coinvolgente epilogo, il focus si sposta già sulla prossima stagione.

Intanto la Rai ha ufficializzato la produzione di Blanca 3, e Francesco Arlanch, sceneggiatore della serie, ha condiviso alcune anticipazioni in un’intervista a Fanpage.it anticipando quelle che potrebbero essere le novità del prossimo anno.

Blanca 3, cosa sappiamo sulla terza stagione

Le riprese della terza stagione di Blanca sono attese per la fine del 2024, salvo imprevisti, suggerisce Arlanch, il che fa ipotizzare una messa in onda nell’autunno del 2025. La fase iniziale della produzione prevede la stesura del copione per Blanca 3, con l’apertura di una writers’ room guidata da Arlanch e Mario Ruggeri come head writer.

Ti potrebbe interessareBlanca 3, anticipazioni terza stagione: quando andrà in onda e cosa accadrà con LiguoriBlanca 2, gelosia per Veronica

Arlanch, insieme a Ruggeri, Cotta Ramosino, e Tafuri, ha contribuito alla scrittura delle prime due stagioni. Riguardo al futuro, Arlanch ha rivelato che si sta lavorando sulla trama della terza stagione, cercando di mantenere la sorpresa e la profondità umana che hanno contraddistinto le prime due stagioni. Tuttavia, al momento, sono in fase di discussione sugli elementi chiave della storia.

Riguardo al formato della serie, Arlanch ha confermato che Blanca 3 seguirà la struttura delle stagioni precedenti, composta da sei episodi. Nonostante il successo della seconda stagione, il format rimarrà invariato.

Blanca 3, il grande successo della seconda stagione

Un momento significativo nella seconda stagione è stata la morte di Sebastiano Russo (interpretato da Pierpaolo Spollon). Arlanch ha spiegato che questa decisione è stata dettata dalla volontà narrativa di offrire a Sebastiano e all’attore un’uscita memorabile. La morte durante un tentativo di salvare Blanca ha dato una conclusione più definitiva e risonante al personaggio.

Infine, Arlanch ha affrontato la critica sulla relazione controversa tra Sebastiano e Blanca. Ha chiarito che la serie non intende minimizzare la violenza affettiva o sessuale e che Sebastiano rappresentava una minaccia non per Blanca come donna, ma perché lei aveva testimoniato contro di lui.

Dunque, Blanca 3 è confermato, con la produzione già in fase di pianificazione. Gli appassionati della serie dovranno attendere ulteriori sviluppi per scoprire quali eventi e colpi di scena li attendono nella prossima stagione.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv