La Rai sta mandando in onda le repliche della fortunata serie tv Blanca ambientata in Liguria, tra Genova, Camogli, Arenzano e Rapallo, in attesa della seconda stagione. La fiction che ha come protagonista Maria Chiara Giannetta e vede la partecipazione di Giuseppe Zeno, Pierpaolo Spollon e Sara Ciocca narra le vicende di Blanca Ferrando, sovrintendente di polizia.
La trama di Blanca
Blanca è una giovane donna ipovedente dall’età di dodici anni. Ha perso la vista a seguito di un incendio appiccato dal fidanzato di sua sorella Beatrice, morta in questo tragico evento. La poliziotta lavora come stagista ed è specializzata in decodifica di file audio. Proprio a causa dell’incendio ha sviluppato dentro di lei un forte senso di giustizia che l’ha spinta a voler intraprendere la carriera all’interno delle forze dell’ordine.
La protagonista della serie tv di Rai 1 diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli riesce lo stesso a superare ogni caso con arguzia e maestria grazie all’aiuto dei suoi colleghi e anche del suo cane guida, un bulldog femmina di nome Linneo. Inoltre il personaggio interpretato da Maria Chiara Giannetta è all’interno di un triangolo amoroso con il cuoco Nanni e il misterioso ispettore e collega Michele Liguori.
Le anticipazioni della penultima puntata della fiction della Rai
Stasera in prima serata Rai 1 manda in onda la penultima puntata di Blanca intitolata Macchie: racconta le vicende di una giovane studentessa di ingegneria che sparisce nel nulla. Blanca Ferrando e Michele Liguori si mettono subito al lavoro per cercare di ritrovare la ragazza. Le forze dell’ordine indagano sul principale sospettato Piccardo: si tratta di un petroliere molto conosciuto in zona. Quando però quest’ultimo si rende conto di essere indagato si rivolge a Livia, la madre dell’ispettore Michele Liguori che è un’ avvocatessa.
Fra madre e figlio i rapporti non sono mai stati idilliaci e questa situazione decisamente critica che li spinge non solo a passare molto tempo insieme ma anche a confrontarsi in più occasioni non può che far venire a galla gli antichi malumori. Il tutto avrà come teatro il commissariato di Genova nel quale, proprio per questo, si inizierà a respirare un’aria molto tesa.
Intanto la protagonista della fiction Rai continua a trovarsi, quasi senza rendersene conto, in grave pericolo. Qualcuno infatti prosegue con il suo lavoro quasi ossessivo di spiarla. Sulla bella stagista incombe una minaccia in quanto le intenzioni del suo stalker sono proprio quelle di farle del male.