Questa sera 25 Giugno 2023 va in onda una replica di Blanca, si tratta della quinta e penultima puntata. Scopriamo cosa succede nell’attesa che possa uscire la nuova stagione con inediti episodi.

Che cosa succede nella puntata in onda questa sera?

Valerio, un giovane ragazzo, si reca in commissariato per denunciare la scomparsa della sua fidanzata Caterina, una ricercatrice in campo ingegneristico.

Immediatamente, Blanca si mette a lavoro e trovano un indirizzo di una casa: si recano sul luogo e immediatamente capiscono che si tratta di una villa sfitta e che la situazione non fa presagire nulla di positivo. Ed infatti non appena mettono piede nella villa ritrovano il corpo senza vita della donna che stavano cercando.

Di chi era la villa?

Ti potrebbe interessareBlanca, l’omicidio del sedicenne coinvolge l’Ispettore LiguoriBlanca serie tv

La villa è legata all’imprenditore Giorgio Piccardo e l’uomo, chiamato in Commissariato, racconta che conosceva Caterina perché si recava nella sua raffineria per effettuare analisi di ricerca. Rivela che le aveva messo a disposizione la villa per ragioni lavorative.

Che cosa si scopre su Caterina?

La polizia scopre che Caterina aveva bisogno di soldi. La donna cercava di recuperarne il più possibile a causa del fatto che il padre aveva perso molto denaro nel gioco d’azzardo, dopo essere stato accusato de naufragio di una nave cargo. Caterina si è rimboccata le mani e aveva anche iniziato a lavorare anche come addetta alle pulizie.

Arriva poi l’e-mail anonima

In commissariato giunge anche una e – mail anonima. Il corpo di essere conteneva alcune immagini esplicite della ragazza, quindi, inizialmente la posizione della vittima si complica, ma la polizia stessa crede si tratti di un ricatto.

Si scioglie il nodo

Intanto si riesce a capire che la ragazza era andata nella villa in cui è stata ritrovata morte perché voleva dimostrare che la colpa del naufragio non era di suo padre, ma della cattiva manutenzione della nave. E la scelta di andare a fare le pulizie era strettamente connessa al fatto del padre. La donna, infatti, lavorava presso la società titolare della nave.

Infatti, mentre lavorava trovò qualcosa di inaspettato: un pezzo di sportello dei quadri elettrici della stiva, uno dei reperti per l’inchiesta sul naufragio; il problema però non era la nave ma il carico, che nel naufragio si è disperso e ha macchiato il pezzo di pannello. Quindi il padre non era responsabile.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: