Questa sera lunedì 5 Giugno 2023 su RAI 1 va in onda la replica della seconda puntata di Blanca, la fiction Rai, di grande successo che ha riscosso grandi apprezzamenti da parte del pubblico in termini di share.
Che succede nella puntata di questa sera?
Tre ragazzi si ritrovano in un vecchio Palazzo nobiliare e lì, Camillo, a soli 16 anni perde la vita. Il luogo è familiare per l’Ispettore Liguori perché è lo stesso posto in cui suo padre, quando lui era ancora un bambino, si è tolto la vita.
Intanto, Blanca incontra un uomo dal passato. Si tratta del padre del fidanzato della sorella deceduta in un incendio. Secondo le ricostruzioni, il responsabile della morte della giovane è proprio il fidanzato, che, stando a quanto dice il padre, si è tolto la vita per non essersi mai perdonato.
Il caso di Camillo
I ragazzi che erano con Camillo vengono interrogati. Viene sentito anche lo zio di Liguori che è il principale sospettato della morte del giovane.
Ad aiutare nelle indagini interviene la Narcotici con il vicequestore Achilli e da Stefania, vecchia conoscenza di Liguori. Il ragazzo aveva intenzione di uscire dal giro ed era pronto a fare i nomi degli spacciatori.
Come si risolve il caso
Blanca capisce qualcosa e l’ispettore le dà fiducia. A quel punto Liguori, con un’azione sotto copertura, vuole scovare i colpevoli. Riesce a capire che i veri responsabili sono i poliziotti della Narcotici che dopo aver intascato i proventi dello spaccio, uccidevano i giovani con una overdose di eroine.
I tre poliziotti operavano proprio nel Palazzo di Liguori, lì dove lo zio sosteneva di aver visto un occhio rosso che in realtà era solo la luce di una sigaretta accesa. I tre vengono quindi colti in flagrante e arrestati e lo zio di Liguori viene sciolto dalle accuse.
Blanca, sul finale, viene fermata nuovamente da Carmine, il padre del fidanzato della sorella. L’uomo minaccia la poliziotta e vuole fargliela pagare a tutti i costi.