Torna Blanca su Rai 1 e lo fa domenica sera, in prima serata. Domenica 11 giugno 2023, la fiction Blanca, ritorna in onda con la prima e per il momento unica stagione, e continua il suo fantastico percorso sull’ammiraglia Rai. I telespettatori rivedranno la terza puntata della serie tv, dal titolo Io ballo da sola. La coraggiosa e perseverante protagonista Blanca Ferrando, non vedente, si ritroverà alle prese con nuove indagini e grazie al suo grande ingegno, la polizia, per la quale lavora per la decodifica di file audio, ne trarrà come sempre grande vantaggio.
Blanca, nuova indagine: lo strano rapimento di Gabriele
L’intrepida Blanca anche questa volta si trova a sbrogliare nuovi misteri e casi da risolvere. La terza puntata in onda questa domenica sera, Io ballo da sola, vedrà Blanca alle prese con uno strano e misterioso caso di rapimento. La scomparsa riguarda Gabriele, il figlio della giornalista Marinella Fabbri.
Il ragazzino è agli allenamenti presso il centro sportivo, quando esce viene avvicinato e poi prelevato, nei pressi dell’uscita dove solitamente si allena. A questo punto la giornalista mamma corre al commissariato per chiedere aiuto e intervento immediato alla polizia. Tuttavia, la madre di Gabriele non è una figura nuova, infatti in passato aveva redatto alcuni articoli non proprio di elogio e ora Mauro Bacigalupo prima di aiutarla ci pensa molto bene. Cosa deciderà Mauro? Aiuterà comunque la giornalista?
Blanca risolve il dilemma
Blanca, come sempre da quando è arrivata in polizia, risolve l’intricato dilemma e inizia a cercare il giovane, facendosi in quattro per seguire tutte le piste. Partono così le ricerche che si concentrano su un altro giovane di nome Vittorio Pittaluga, anche lui scomparso misteriosamente. L’anali dei dati di una telecamera, però, mostra proprio Pittalunga che trascina Gabriele con forza verso l’auto, sino a quando non riesce a farlo salire.
Tra alcune piste false e numerosi sospetti, la madre Marinella farà ancora una volta un articolo dove sottolinea la lentezza delle indagini di polizia. Secondo la giornalista, tale lentezza sarebbe dovuta alla paura di molti nei riguardi della famiglia Pittalunga, potente e molto ricca.
Michele Liguori è al momento infatuato da Marinella, tra i due c’è una storia d’amore, e Blanca, che prova dei sentimenti verso di lui, questo lo percepisce molto bene. Liguori però, a Marinella farà una bella rigirata, le dirà che a causa sua e del suo articolo, ha tolto il vantaggio alla squadra di polizia donando più tempo ai rapitori.
L’episodio regalerà al pubblico momenti di alta tensione, spargimento di sangue e colpi di scena e, ancora una volta, sarà Blanca a dare la giusta direzione alle indagini. Alla fine, i veri responsabili del rapimento di Gabriele saranno scovati e portati via.