Questa sera 25 Giugno 2023 va in onda una replica di Blanca, la fiction Rai che si sta preparando con un grande ritorno ed una nuova stagione. Nell’attesa possiamo seguire gli episodi replicati. Questa sera va in onda la quinta e penultima puntata. Scopriamo cosa succede.
Che cosa succede nella puntata in onda questa sera?
Nelle dinamiche di una caso complesso: il caso di omicidio di Caterina, c’è anche uno spazio dedicato a Lucia Ottonello, la figlia di Gianni Ottonello, un uomo rimasto senza lavoro in seguito al crollo del Ponte Morandi e divenuto dipendente dagli alcolici.
Come sappiamo Lucia è molto affezionata a Blanca. Questa sera spunta di nascosto a casa di Blanca, che, ovviamente non può fare a meno di rendersene conto. La giovane non è andata a lezione di chitarra, trovando una scusa.
Ha raccontato che la sua insegnante è partita: sarebbe assente per il momento, nonostante si trovi a pochi giorni dall’esame di ammissione al conservatorio. Blanca è scettica e non può crederle per una semplice ragione: ha ricevuto una chiamata proprio dall’insegnante. La donna le ha detto che non è partita e che anzi, Lucia, non si fa vedere da giorni.
A questo punto Blanca vuole fare di tutto per cercare cosa sta nascondendo Lucia. Decide quindi di recarsi a casa sua, dove scopre la verità: il padre Gianni le ha spaccato la chitarra in preda ai suoi attacchi di rabbia. L’uomo vive un momento di grande frustrazione a causa della perdita del lavoro e molto spesso sfoga la sua rabbia sugli oggetti.
A causa della sfuriata, Lucia è costretta ad arrangiarsi in altri modi per evitare di rimetterci un’altra chitarra. Quindi la situazione si fa pesante per lei.
L’idea di Blanca
Blanca però ha un’idea. Le dà una sua chitarra per evitare che la bambina possa perdere l’occasione di essere ammessa al conservatorio. Un gesto di grande umanità che piace molto al pubblico della Rai.