Dopo la prima ed emozionante prima puntata, Buongiorno Mamma 2 torna questa sera su Canale 5 con la seconda puntata. Il 15 febbraio 2023 è andata in onda in prima serata su Canale 5 a partire dalle 21.20 la prima puntata. Dopo la messa in onda dei primi due episodi di mercoledì, la serie di Mediaset al venerdì sera.
Buongiorno Mamma: che cosa succede in puntata?
La puntata di stasera è iniziata con il risveglio di Anna dopo otto anni di coma. Un momento cataclismatico di grande enfasi. Il carillon ha risvegliato in lei ricordi che la riportano al giorno in cui è stata ricoverata in ospedale. La donna, dopo il coma, teme che qualcuno l’abbia aggredita e che, quella stessa persona, voglia fare ancora del male a lei e a Michelino.
Anna e il suo risveglio
Anna vive un momento non facile. Infatti, inizia una riflessione sull’esistenza. Commenta così: “La vita è come un arazzo fatto di tanti fili che tessiamo tutti i giorno”, nel parlare a se stessa conclude: “Anche l’arazzo più resistente viene giù se tiri via il filo sbagliato”
C’è una immagine che ossessiona Anna subito dopo il risveglio: un braccialetto di cuoio. Tutto ruota intorno ad degli interrogativi, in particolare vengono molti dubbi.
Le reazioni dei figli
I figli si rendono conto che Anna è soprappensiero. I cambiamenti sono tanti. Infatti, ad esempio di mattina a colazione Guido non beve più caffé ma prende il The.
Anna è consapevole che dopo tutti gli anni in cui la sua famiglia si è presa cura di lei, adesso deve essere lei a prendersi cura della sua Famiglia.
Anna attanagliata dai pensieri e il battesimo di Nina
I pensieri che attanagliano Anna sono tanti. Ma non c’è tempo di capire il motivo perché per Sole è il momento del battesimo della piccola Nina. Un momento di grande gioia per la famiglia dopo i momenti complessi che hanno vissuto ma non tutto va sempre come deve andare.
In uno dei tanti collegamenti col passato vediamo un parallelismo col battesimo di Jacopo, quando il quale l’arrivo di persone indesiderate aveva creato una grande tensione tra Anna e Guido.
Agata: esclusa dalla famiglia
Intanto, Agata si sente esclusa dal nuovo e delicato equilibrio familiare e in questo momento di fragilità viene contattata da Colaprico, che le chiede se vuole conservare o meno gli oggetti appartenuti alla madre. Agata lo prega di buttare via tutto, ma forse qualcosa verrà risparmiato.