La fiction Buongiorno Mamma 2 è caratterizzata da alcuni colpi di scena che sicuramente sono pronti a sorprendere il pubblico che segue con molto interesse questa serie TV. Ci sono, infatti, molte vicende che sono state lasciate in sospeso nella prima edizione e le varie puntate di Buongiorno Mamma 2 si concentreranno soprattutto nel risolvere i vari misteri che riguardano l’incidente di Anna, avvenuto otto anni prima.
Ma proprio a proposito di questo incidente, che ha determinato il coma di Anna, c’è qualcosa in più che dobbiamo dire, in particolare riguardo al braccialetto di cuoio che la donna continua a ricordare.
Dove eravamo rimasti
Guido ha rischiato di andare in carcere e continua la sua vita adattandosi alla nuova situazione della moglie. Sembra che nella nuova edizione non ci saranno altri dettagli che riguardano la storia portata avanti con Miriam. Tra l’altro nel frattempo Sole, la figlia, è pronta per la nascita della sua bambina. Ma Federico, che è il padre, tende a tirarsi indietro.
Intanto Agata è coinvolta sempre di più nei vari fatti e casualmente conosce Mauro, che cerca di saperne di più su ciò che riguarda la madre Maurizia. Inoltre Francesca ha deciso di trasferirsi a Roma e Jacopo ha scelto di andare ad Amsterdam per studiare.
La moglie di Guido, Anna, si sveglia dal coma. Ed è proprio in questo contesto che entra a far parte il braccialetto di cuoio, del cui ricordo la donna continua ad essere ossessionata. Le vicende sono molto complicate, ma Anna, una volta risvegliatasi dal coma, comincerà a ricordarsi sempre di più di alcuni particolari.
I suoi ricordi sono molto confusi, ma in lei si fa sempre più strada la convinzione del fatto che qualcuno abbia tentato di ucciderla. Anzi, il braccialetto di cuoio potrebbe appartenere proprio a colui che ha cercato di causarle l’incidente.
Chi sono i protagonisti Anna e Guido
Anna Borghi è una delle protagoniste della fiction. Lei è una mamma molto attenta specialmente nei confronti dei suoi figli. La vediamo in coma, addormentata nel suo letto, mentre si configura come “la voce narrante” che ha paura di lasciar andare i suoi cari, ma non riesce comunque a ritornare da loro. Però c’è un segreto che Anna deve scoprire. Sente il suono di un carillon che può aiutare a far riaffiorare il passato.
Guido Borghi è laureato in fisica ed è il preside di un liceo. È il marito di Anna e vive con la sua famiglia in una grande casa sul lago. Agata lavora per Anna e Guido e lui si lascia aiutare molto da Agata, che rappresenta un aiuto importante nella gestione della famiglia. Non è facile comunque gestire una famiglia del genere, perché i figli stanno crescendo e ognuno di loro ha dei problemi da affrontare.