Site icon InDirettaTV

Buongiorno Mamma 2 è ispirato alla realtà? La storia vera

Buongiorno mamma guido

Screen

La fiction Buongiorno Mamma 2 ha ottenuto parecchi ascolti già nella prima versione. Per questo Canale 5 e Mediaset in generale hanno voluto puntare su una seconda edizione della storia. Al centro della vicenda c’è la storia di Anna, che è rimasta per otto anni in coma in seguito ad un incidente.

Le vicende sono complesse, perché al suo risveglio la protagonista della serie comincia a chiedersi se qualcuno abbia voluto farle del male. Ma la storia di Anna, del marito Guido e della loro famiglia è tratta da una storia vera? Cerchiamo di capirne di più su questo argomento.

Buongiorno Mamma è ispirato ad una storia vera?

Chi si pone questa domanda deve sapere essenzialmente che c’è l’ispirazione da parte di una storia vera, quella di Angela Moroni e del marito Nazzareno. Si tratta di un avvenimento reale, come ha confermato anche l’autrice della serie televisiva, Elena Bucaccio.

Ti potrebbe interessareBuongiorno Mamma 2: di chi è il braccialetto di cuoio? La verità

Quest’ultima ha detto che sua figlia era nata da poco, quando ha avuto occasione di leggere il giornale e ha letto la storia della moglie di Nazzareno e di quello che le era capitato. Elena Bucaccio è rimasta molto colpita dalla storia che ha letto e, parlandone con Luca Bernabei, hanno deciso di cominciare a scrivere proprio la storia di Buongiorno Mamma.

Ma qual è l’avvenimento reale a cui la fiction si ispira liberamente? Si tratta della storia di Anna Moroni e del marito Nazzareno. La coppia ha cinque figlie, che si chiamano Clara, Benedetta, Elisabetta, Stefania e Noemi.

Il 23 gennaio 1988 Angela entrò in coma a causa di un forte calo di potassio. Una situazione terribile, che andò avanti per 29 anni. Il marito Nazzareno cercò una clinica in cui poter ricoverare la moglie, ma la situazione sembrava essere molto critica.

L’uomo, quindi, ha deciso di portare la moglie nella propria abitazione e fu lui stesso a prendersene cura. Angela è morta il 31 marzo del 2017.

Le vicende principali della fiction Buongiorno Mamma 2

Ma di che cosa parla Buongiorno Mamma 2? Al centro c’è sempre la storia di un dramma familiare, concentrandosi sulla storia d’amore di Guido, il cui ruolo è affidato a Raoul Bova, e Anna, che è interpretata dall’attrice Maria Chiara Giannetta.

I due si innamorano e decidono di sposarsi. Presto arrivano quattro figli, Francesca, Jacopo, Sole e Michele. Il problema è che Anna ad un certo punto va in coma a causa di un incidente. Forse qualcuno ha cercato di farle del male. Nel frattempo un segreto potrebbe riemergere, mettendo in subbuglio la vita di questa famiglia.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version