Su Canale 5 torna “Buongiorno, mamma! 2”, la seconda stagione della serie tv con Raoul Bova a Maria Chiara Giannetta, che solo per questa settimana va in onda con un doppio appuntamento settimanale. Prima di questa puntata è andata in onda mercoledì 15 febbraio.
La fiction, targata Mediaset, torna stasera con la seconda puntata, in onda alle 21.45 circa. Nel nuovo appuntamento, la famiglia Borghi si ritrova a vivere diversi momenti delicati, a partire dai ricordi di Anna.
Anna, tra immagini frammentate e brutti presentimenti, si confida con il marito Guido, ma forse il marito ha qualcosa da nascondere. Facciamo un passo indietro: che cosa è successo?
Anna inizia la sua seconda vita
Dopo il risveglio dal coma, Anna (Maria Chiara Giannetta) comincia la nuova vita: una seconda vita. Le difficoltà che si trova davanti sono davvero molte. La donna, provando a mettere insieme i pezzi, cerca di dare un senso a tutte le cose.
Ha bisogno di ricostruire cos’è successo per capire cosa ha provocato quel sonno lungo otto anni. Ad aiutarla, il suono delicato e dolce di un carillon. Poco alla volta, nella sua mente si fanno strada alcuni ricordi.
Torna con la memoria al giorno in cui è entrata in coma. Forse non è accaduto per cause naturali. «Sono stata aggredita», rivela a Guido (Raoul Bova). A complicare la vicenda, l’immagine c’e una cosa che la tormenta.
La donna, infatti, è legata ad un braccialetto di cuoio e poi le fiamme di un incendio. «Ricordo dei dettagli delle ore prima del coma», aggiunge. «Non hanno mai trovato i resti del suo corpo dopo l’incendio». «E mai li troveranno», risponde il marito.
Il marito Guido, che ha vissuto indirettamente il coma della moglie ha passato i suoi ultimi 8 anni a cercare di dare un senso a tutta la situazione ed è ormai certo che non troveranno mai nulla. Tutto ruota intorno all’ipotesi che Maurizia è ancora viva.
Intanto in casa la tensione aumenta e i figli capiscono che la madre è turbata da qualcosa. La situazione si fa sempre più delicata e gli equilibri diventano sempre più complessi da mantenere.
Il Battesimo di Nina, la figlia di Sole
La vita, però, va avanti e arriva il giorno del battesimo di Nina, la figlia di Sole (Ginevra Francesconi). I flashback continuano. Il passato si mischia al presente. La narrazione fa un salto indietro nel tempo. È il battesimo di Jacopo (Matteo Oscar Giuggioli). Un momento di grande gioia. Quanto dura questo momento di gioia per Anna e Guido?