La seconda puntata della serie tv, Buongiorno mamma 2, vede la famiglia Borghi davanti a nuovi equilibri da stabilire, dopo il miracolo avvenuto con il risveglio di Anna. Gli equilibri della famiglia quindi, cambiano nuovamente. Intanto Sole ha partorito la sua bambina e per lei si avvicina il giorno del battesimo ma, anche nel passato di Anna c’era stato un battesimo, quello di Jacopo, durante il quale Anna e Guido ebbero un forte scontro.
Anna nel frattempo ricorda l’immagine di un braccialetto. Di chi è il gioiello?
Buongiorno Mamma 2, dove eravamo rimasti
Nella prima puntata della seconda serie di Buongiorno mamma, Sole Borghi partorisce la sua bambina, ma in famiglia nessuno pare aiutare la ragazzina, nemmeno il suo giovanissimo fidanzato, Federico. Intanto Anna, che fino a poco prima era stazionaria, all’improvviso peggiora, tanto che d’urgenza viene portata in ospedale, lo stesso ospedale dove partorirà Sole. Il peggioramento della salute di Anna, le sue difese immunitarie ballerine, costringeranno i medici a dire a Guido che la donna non potrà vivere nella stessa casa della neonata di Sole. Guido si ritroverà a fare una scelta difficile, chiederà alla suocera di accogliere Sole e la sua bambina. Intanto Agata, in un momento di debolezza di Guido, lo bacia. Jacopo vede la scena e in privato ne chiederà conto alla ragazza, la quale molto tristemente gli chiederà scusa. Nel momento in cui Sole partorisce la sua bambina, Anna esce dal coma e si risveglia. La donna dunque viene rimandata a casa dove si sottopone alla fisioterapia prescritta dai medici: Anna però, non è ancora in grado di esprimersi e parlare.
Tuttavia, alcuni ricordi cominciano a riaffiorare nella mente della moglie di Guido, sono frammentari e anche molto inquietanti. Anna rivive gli attimi prima del coma: ricorda un uomo che si è introdotto in casa sua, un uomo che le sferra un colpo e porta via il piccolo Michele dal suo lettino.
Buongiorno Mamma 2, seconda puntata: i flashback di Anna e gli intrecci col presente
Sarà il suono di un carillon ad aiutare Anna nei suoi ricordi. La musica le fa fare un salto nel passato, la riporta al giorno della sua aggressione, e al momento che cadendo, entrerà in coma.
Secondo Anna, qualcuno l’avrebbe aggredita mentre tentava di salvare il piccolo Michele dal suo rapitore. Anna ricorda anche l’immagine di un braccialetto di cuoio, ma non ricorda bene dove lo ha visto e soprattutto chi lo indossava. Riaffiora nella mente di Anna, il viso di Maurizia, sarà suo il braccialetto?
Intanto Sole deve organizzare il battesimo della piccola Nina, questo e’ il nome che ha scelto per la sua bambina. Anche nel caso di questo evento, Anna vive un flashback: rivive il giorno del battesimo di Jacopo. Proprio in quel giorno, il giorno del battesimo del loro bambino, Guido e Anna avevano litigato a causa della presenza di qualcuno che non era gradito. Chi era? Ha un legame con l’immagine del bracciale di cuoio e con la sua amica di sempre, ovvero Maurizia?