Buongiorno Mamma è arrivato alla sua seconda edizione. I dati che hanno riguardato la prima stagione della fiction in termini di ascolti sono stati molto soddisfacenti. Per questo Mediaset ha voluto investire di nuovo, proponendo la seconda edizione della serie TV già molto seguita.

Il pubblico è molto affascinato dai segreti e dai misteri che si nascondono dietro le vicende dei protagonisti. Il cast è d’eccezione, infatti troviamo Maria Chiara Giannetta nei panni di Anna Borghi e Raoul Bova che interpreta il marito di Anna, che si chiama Guido. Poi troviamo altri attori di grande professionalità, fra i quali non possiamo fare a meno di citare Beatrice Arnera, che interpreta il personaggio di Agata Scalzi. E proprio Agata è al centro di una vicenda molto particolare. Cerchiamo di saperne di più da questo punto di vista.

Di che cosa parla Buongiorno Mamma 2

Nella prima edizione di Buongiorno Mamma abbiamo visto Anna Borghi essere vittima di un incidente, nell’ambito anche di un’aggressione che ha coinvolto il figlio Michele. A causa del trauma subito, Anna cade in coma e resta in questo stato per otto anni. Nel frattempo Guido cerca di mandare avanti la sua famiglia.

Ti potrebbe interessareBuongiorno Mamma 2 è ispirato alla realtà? La storia veraBuongiorno mamma guido

Non è facile, perché i figli stanno crescendo e ciascuno di loro evidenzia una certa problematicità legata alla loro età. Tra l’altro nel frattempo Guido conosce Miriam, una donna con cui si avvicinerà sempre di più. Questo rende ancora più complessa la situazione, perché i figli non vedono di buon occhio l’intimità di Guido e Miriam.

La vicenda narrativa si svolge al confine tra presente e passato e la voce narrante è quella di Anna, in preda ad una scelta molto importante, da cui dipende la propria vita. Da un lato non vorrebbe lasciare i suoi cari, ma dall’altro diventa sempre più complicato per lei svegliarsi e ritornare alla sua vita di prima.

Nella seconda stagione di Buongiorno Mamma, Anna si risveglia dal coma. La donna comincia a rivivere dei ricordi legati al suo passato. In particolare nella sua mente confusa ritorna ad emergere il ricordo di un braccialetto di cuoio. Forse quest’ultimo è legato alla persona che ha cercato di farle del male? Anche questo è un mistero che rende più coinvolgente la trama della serie.

Qual è il segreto di Agata

Agata Scalzi è figlia di Maurizia. La madre compare e scompare durante la sua infanzia. È una donna dalle mille sfaccettature e un brutto giorno non si è più presentata a casa. Agata da subito si rende conto che Guido, a differenza di quanto pensino molti, non è coinvolto nella sparizione della madre.

La famiglia Borghi sente che ha dei doveri nei confronti di quella bambina rimasta da sola e quindi la accoglie amorevolmente. Agata nasconde un segreto legato a Sole, che, per volontà di Guido, decide di non rivelare.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: