Su Canale 5, questa sera, venerdì 17 febbraio 2023, la seconda puntata della fiction Buongiorno, mamma! 2. La seconda stagione della serie tv vede tra i suoi protagonisti Raoul Bova a Maria Chiara Giannetta. La seconda puntata andrà in onda sempre alle 21.45. In questo secondo appuntamento, la famiglia Borghi vivrà molti momenti delicati: Anna infatti, lentamente, inizia a ricordare qualcosa. La donna ha ricordi frammentati, uniti a brutti presagi, e si confida con il marito Guido, ma, colpo di scena, forse proprio Guido ha qualcosa da nascondere.

Buongiorno, mamma 2, anna dopo il risveglio dal coma inizia una vita nuova

Anna si risveglia dal lungo coma che da 8 anni la costringeva a letto. Inizia così una nuova vita per Anna, che inizia pian piano a rimettere i cocci insieme.

La donna infatti, ha necessità di ricostruire il suo passato, quello di un attimo prima che entrasse in coma, vuole ricordare cos’è successo per capire cosa ha provocato quello stato vegetativo lungo otto anni. Ad aiutare i ricordi sbiaditi di Anna ci penserà il suono di un carillon per bambini. E così, pian piano, nella sua mente riaffiorano i ricordi del passato. Anna rivede il giorno in cui entrò in coma e capisce che molto probabilmente non è accaduto per un incidente domestico o per altre cause di salute. La donna dirà a Guido: ” sono stata aggredita“, ma la vicenda assumerà i contorni misteriosi di un altro tormento, quello di un’immagine che Anna rivede mentalmente. Si tratta di un braccialetto di cuoio che probabilmente portava la sua ex migliore amica, Maurizia, considerata morta in un incendio.

Ti potrebbe interessareBuongiorno mamma 2, spoiler: ad aggredire Anna è stata la sua migliore amica?Buongiorno Mamma 2: inizia il risveglio di Anna e Sole partorisce una bambina

Anna nuovamente confida a Guido che: “ricordo dei dettagli di poco prima del coma“, poi Anna chiede ancora: ” non hanno mai trovato i resti del suo corpo dopo l’incendio“, e il marito le risponde: “ e non li troveranno mai“.

Ma chi otto anni prima aggredì Anna? Qualcuno che voleva farle del male? Qualcuno che voleva far del male al figlioletto Michele? E soprattutto a quale corpo si riferisce Anna quando chiede al marito se hanno mai ritrovato i resti? Come mai Guido è certo che non troveranno mai niente, invece? Maurizia è viva o morta? La tensione e il mistero crescono e Anna si sente ancora più turbata, tanto che i suoi figli s’accorgono che qualcosa ancora non va.

Agata tra futuro e passato

Intanto, la nuova vita ritrovata della famiglia Borghi va avanti e con lei arriva anche il giorno del battesimo della bimba di Sole. Tra flasback e narrazione presente, questo presente poi si fonde col passato e in alcune scene si salta indietro nel tempo.
È il giorno del battesimo del piccolo Jacopo, un giorno di festa e felicità, che però presto si capovolge e diventa uno scontro tra Anna e Guido.

Agata, l’infermiera che ha seguito Anna mentre era in coma a casa, è anche la figlia di Maurizia. Nella nuova normalità che la famiglia vive in seguito al risveglio di Anna, la ragazza si sente esclusa. E’ giunto il momento per Agata, forse, di andare avanti con la sua vita.

Una telefonata inaspettata gelerà Agata. Si tratta di Vincenzo Colaprico che chiede alla ragazza se vuole prendere alcuni oggetti appartenuti a sua mamma Maurizia. Agata dice di no, ma poi succederà qualcosa di diverso. Il vice questore dice ad Agata: “mi stai nascondendo qualcosa? Io lo scoprirò”.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: