La prima puntata di Buongiorno mamma 2, è andata in onda mercoledì 15 febbraio su Canale 5. Il prossimo venerdì sarà trasmessa la seconda puntata.
I primi due episodi della seconda stagione della serie tv Buongiorno Mamma, si sono conclusi con la protagonista, Anna, interpretata dall’attrice Maria Chiara Giannetta, che miracolosamente si risveglia dal coma. Quanto accaduto, modificherà nuovamente gli equilibri dell’intera famiglia Borghi. Le anticipazioni sulla seconda puntata di venerdì 17 febbraio 2023, svelano che Anna sarà sopraffatta da alcuni ricordi che destabilizzeranno la donna stessa. Mamma Anna infatti, è quasi certa che a farla cadere nel coma profondo, in cui è rimasta per 8 anni, non sia stato un incidente ma bensì l’aggressione di un misterioso personaggio.
Nella mente di Ana iniziano a riaffiorare i ricordi di otto anni prima, e un piccolo carillon turberà molto sia la donna che la sua memoria.
Un ricordo turba profondamente Anna: è stata la sua migliore amica a farle del male?
Anna dunque, al risveglio dal coma si ritroverà ad affrontare molti problemi, anche verso i suoi stessi figli che la donna trova molto diversi rispetto a otto anni fa. I figli, quando Anna è entrata in coma, erano piccoli e ora, al suo risveglio, sono molto diversi da come li ricordava e di come se li immaginava.
Un giorno la donna sente il suono di un carillon del lettino della bimba di Sole che le provocherà dubbi e strane sensazioni. Nella memoria di Anna affiora anche una domanda, chi è stato ad aggredirla 8 anni addietro? Anna ascolta nuovamente il suono del piccolo carillon e i suoi sospetti prendono forma: Maurizia, la sua migliore amica d’infanzia, potrebbe averle fatto tutto quel male.
Nella mente di Anna tornerà anche un’immagine molto particolare: quella di un braccialetto di cuoio. Il bracciale era di Maurizia? Sono solo indizi che portano a quel nome, ma ancora una vera certezza non c’è. Nella mente di Anna inizia a farsi strada anche una nuova ipotesi: qualcuno ha voluto farle del male di proposito, colpendo anche il piccolo Michele, ma per quale motivo?
Buongiorno mamma 2, la seconda puntata
Il risveglio di Anna dal coma ha provocato una grande felicità in tutta la famiglia Borghi ma i delicati equilibri di ognuno di loro inizieranno anche a barcollare. Agata sente di essere un peso, si sente di troppo in questa nuova famiglia rinata: potrebbe quindi commettere nuovi errori?
Nel mentre Colaprico torna nuovamente alla carica e chiede ad Agata se intende riprendere alcuni oggetti personali di sua madre. Per la piccola figlia di Sole intanto, si avvicina la data del battesimo.
Anna ritrova sè stessa e pian piano, grazie anche alla piccola neonata, ritrova la sua voce. La famiglia Borghi riuscirà, dunque, a vivere momenti di spensieratezza oppure si ritroverà ancora davanti a nuove preoccupazioni?