Dopo il successo della prima stagione, questa sera alle 21.45 su Canale 5 torna, con i nuovi episodi, la serie tv “Buongiorno, mamma!”, che ha come protagonisti principali Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta.
La fiction ci riporta nuovamente dentro le intricate vicende della famiglia Borghi. Una famiglia avvolta nelle difficoltà di una situazione complessa, che vuole cercare di rialzarsi per andare oltre.
La trama della serie: di che cosa parla Buongiorno Mamma!
Nelle prima stagione della serie abbiamo seguito l’appassionante storia di Anna (Maria Chiara Giannetta) e di Guido Borghi (Raoul Bova). I due sono i genitori di quattro figli – Francesca, Jacopo, Sole e Michele.
Sembrano una famiglia apparentemente perfetta. Tuttavia, non tutte le cose vanno per il verso giusto e Anna finisce misteriosamente in coma, non per cause naturali.
A Guido si avvicina l’infermiera Agata, figlia di Maurizia Scalzi (Stella Egitto), vecchia amica di Anna, apparentemente morta in un incendio.
Agata è convinta che Anna sia coinvolta nella scomparsa di sua madre e chiede aiuto al Vicequestore Vincenzo Colaprico (Domenico Diele), vecchia fiamma di Maurizia, che fa di tutto per incolpare Guido dell’omicidio.
Cosa è successo nel finale della Prima Stagione?
Nell’ultima scena della prima stagione, un flashback rivela che Maurizia in realtà è sopravvissuta all’incendio. Infatti, la donna si era presentata alla porta di Anna proprio il giorno in cui la giovane donna entra in coma. Inoltre, viene fuori un altro dettaglio sorpendente. Sole non è figlia di Guido e Anna, ma di Maurizia
Cosa succede ad Anna nella puntata di stasera
Sono passati otto anni da quando Anna è entrata in coma. All’inizio le sue condizioni sembrano peggiorare irrimediabilmente e sia Guido che i loro figli sono convinti che possa morire.
Quasi inaspettatamente invece, Anna si risveglia dal coma e inizia una nuova vita. Il momento però, dopo la grande gioia per essersi risvegliata da un coma tanto lungo, non nasconde difficoltà.
Infatti, la donna inizia ad incontrare i primi ostacoli della nuova vita. E quasi come una grande scoperta dell’esistenza affronta le novità una per volta proprio come se stesse imparando a conoscere un mondo diverso.
La donna appare disorientata e confusa. Insomma, dopo tutti gli anni del come sembra adeguarsi con fatica a tutto quello che intanto si è affermato nel mondo. Vive tutto come una grande scoperta.
In questi momenti è fondamentale la famiglia. I figli fanno di tutto per rendere le cose più semplici possibili, cercando di farla adattare con il minor sacrificio possibile.