Ormai le puntate della seconda stagione di Buongiorno mamma sono cominciate da un pezzo e a quanto pare hanno sempre più successo. Oltre a questo va detto che in tanti si domandano anche se le stesse sono ispirate alla realtà e in merito si può rispondere di sì, anche perché comunque c’è la storia di una donna, quella di Angela Moroni, che ha proprio ispirato alla creazione della trama della fiction in questione.

Si tratta di una donna deceduta nel 2017 e che è stata in coma per ventinove anni. La stessa, come hanno dichiarato i figli e anche il marito, ha comunque fatto compagnia alla sua famiglia, anche se era in coma. La sua presenza in casa in effetti era di vitale importanza per tutti i familiari, ma che altro si sa su di lei?

Buongiorno mamma, Angela Moroni

Buongiorno mamma è senza dubbio una fiction di successo, in cui sono presenti attori famosi e in cui le scene riescono sempre a colpire l’attenzione del pubblico che segue le varie puntate fin dalla prima stagione. La storia di questa realizzazione cinematografica comunque non è per niente inventata, o meglio, alcuni particolari lo sono, ma è anche vero che non lo sono tutti.

Ti potrebbe interessareBuongiorno Mamma 2 Colaprico minaccia AgataBuongiorno mamma, Colaprico minacccia Agata

In effetti va detto che la trama, in sé e per sé, è tratta proprio da una storia realmente accaduta a una donna di nome Angela Moroni. La stessa in effetti è stata in coma per ventinove anni e poi è deceduta nell’anno 2017. I suoi familiari hanno rilasciato diverse interviste in cui hanno spiegato alcuni dettagli della sua vicenda.

I dettagli

Angela Moroni faceva compagnia, con la sua presenza in casa, a tutti i familiari, anche se effettivamente non aveva gli occhi aperti. Il marito ha sempre evidenziato come la stessa comunque riuscisse a dare speranza a tutti loro, anche se poi non si poteva alzare per preparare ai figli i pasti, come in genere fanno le altre mamme. Nessuno dei familiari ha mai perso la speranza e in tantissimi sono rimasti colpiti da questa storia, che appunto sarebbe quella che poi ha permesso di far nascere la fiction in questione.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv