Dopo il successo della prima stagione, questa sera alle 21.45 su Canale 5 torna, con i nuovi episodi, la serie tv “Buongiorno, mamma!”, che ha come protagonisti principali Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta.
La fiction ci riporta nuovamente dentro le intricate vicende della famiglia Borghi. Una famiglia avvolta nelle difficoltà di una situazione complessa, che vuole cercare di rialzarsi per andare oltre.
“Buongiorno Mamma!”: Riassunto della prima stagione
Nella prima stagione, la trama si concentra sulla mamma, Anna, che è in coma da anni, e sui misteri che l’hanno condotta in questa condizione. Insomma, sulla ricerca del motivo per il quale la donna è costretta a quella condizione.
Con continui colpi di scena che fanno capolino nella storia, come l’arrivo del personaggio di Maurizia e situazioni irrisolte che coinvolgono il marito Guido (Raoul Bova), la fiction è stata un vero e proprio successo.
Come ha definito la serie Raoul Bova?
Raoul Bova, in una recente intervista, rilasciata ad RTL 102.5 ha dichiarato: “Sul finire della stagione c’è Maurizia, questo personaggio che ad un certo punto si presenta alla porta di Anna dicendole “tu hai qualcosa di mio”, lasciando tante cose in sospeso”
Poi ne dà un personale giudizio: “È una serie che non finisce mai, un susseguirsi di eventi che poi ne svelano altri. Nella pima stagione ritornano cose dal passato, che poi saranno chiarite nella seconda stagione”
Insomma, l’attore che ha recitato in tantissime fiction di successo si è mostrato davvero molto coinvolto dal ruolo di Guido nella fiction, coinvolgendosi anche nella trama.
Cosa succede nella puntata?
Sono passati otto anni da quando Anna è entrata in coma. All’inizio le sue condizioni sembrano peggiorare irrimediabilmente e sia Guido che i loro figli sono convinti che possa morire. Quasi inaspettatamente invece, Anna però si risveglia dal coma.
La ricerca di Guido
Guido cerca di scoprire qualcosa sul perché Anna sia finita in coma. Insomma, Guido, nonostante Anna si sia risvegliata dal coma, non riesce a darsi per vinto e cerca di scoprire qualcosa in più sul perché la moglie sia finita in coma quel maledetto giorno di tanti anni prima.
Tanti indizi e risvolti aiutano a capire le dinamiche della storia, evidenziando come sicuramente, quel coma non è stato conseguenza di cause naturali.
La sua vita 8 anni fa è cambiata per sempre e da quel giorno ha deciso di dedicarsi anima e corpo alla sua famiglia. Il dolore che lo ha trapassato è indescrivibile e merita di trovare una spiegazione.