La fiction Buongiorno mamma riesce sempre a ottenere, per ogni puntata, un numero vastissimo di ascolti e ci sono diversi motivi che si possono indicare per spiegare come mai la stessa produzione sia riuscita ad avere così tanto successo. Prima di tutto sembra che la storia riesca davvero a colpire tantissimo l’attenzione delle persone che seguono il tutto, anche perché è ricca di tante scene che il pubblico non si aspetta e gli stessi telespettatori riescono sempre a rimanere con il fiato sospeso. Ci sono pure altre ragioni che si possono indicare tra i diversi motivi del successo.

Buongiorno mamma, ascolti altissimi

Buongiorno mamma ottiene sempre un numero di ascolti elevatissimo e prima di tutto i telespettatori sono curiosi di scoprire i dettagli sulla fitta rete di intrecci che è presente, cioè come mai effettivamente Anna sia finita in coma e sembra che in merito ci siano tante verità da svelare.

Non solo però sono presenti segreti su cui indagare e su cui il pubblico si interroga, cercando di interpretare il tutto, di arrivare a indovinare che cosa nasconde la trama, ma vi è anche il fatto che tutto viene narrato e mostrato come se si trattasse di una delle tante famiglie italiane, quindi come se queste vicende su cui la fiction si incentra fossero proprio appartenenti a persone comuni.

I dettagli

Ti potrebbe interessareBuongiorno mamma, chi è Angela Moroni?Buongiorno, mamma 2, Anna inizia a ricordare qualcosa sull'aggressione

Ecco che quindi tutto diventa più tangibile per lo spettatore, più semplice pure da analizzare ed ecco che quindi la barriera tra la trama della fiction e la persona che guarda quest’ultima diventa sempre più sottile, fino a spingere gli osservatori a cercare di immedesimarsi al meglio nel tutto, ma non solo.

La stessa trama è anche tratta da quella di Angela Moroni, una donna che è stata davvero in coma per ventinove anni e che poi nel 2017 è deceduta. Nella fiction poi ci sono tanti dettagli diversi dalla vicenda di Moroni, in quanto la protagonista poi si sveglia e rivela che il suo non è stato un incidente. In ogni caso, per tutti i motivi indicati, la fiction piace molto.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv