Su Canale 5, questa sera 2 giugno 2023, va in onda il film Buongiorno papà. A partire dalle 21.20 vedremo Raoul Bova, Edoardo Leo e Marco Giallini alle prese con un inaspettato cambiamento che dimostrerà che è possibile crescere a qualunque età.

Buongiorno papà, film con Raoul Bova su Canale 5: si può crescere a qualsiasi età

Nel film che vedremo questa sera, venerdì 2 giugno su Canale 5, vedremo come tutti, nessuno escluso, nemmeno per età, cresceranno e si evolveranno alle prese con diverse situazioni che la vita presenta all’improvviso.

Andrea è infatti un uomo di 40 anni, interpretato da Raoul Bova, che all’improvviso scopre di essere padre di una adolescente di 17 anni che imporrà all’uomo un notevole cambio di vita e abitudini, infatti Andrea dovrà imparare un ruolo nuovo molto importante, quello di essere padre. Anche Marco Giallini nel ruolo di nonno Enzo cambierà.

Ti potrebbe interessareUna famiglia all’improvviso, su Canale 5: film tratto da una storia verafilm canale 5

Ma anche la giovane figlia di Andrea, Layla, dovrà evolvere e crescere. Ad aiutare tutti in questo nuovo percorso di crescita e conoscenza reciproca ci saranno: l’amico di Andrea, Paolo e Lorenza, la professoressa di educazione fisica.

Buongiorno papà: la trama del film

Andrea ha 40 anni ma vive ancora una vita leggera e spensierata. L’uomo non ha legami particolari, cambia spesso fidanzata ed è impegnato professionalmente nel mondo del cinema. Insieme al saggio amico di sempre, Paolo, condivide un elegante e lussuoso Loft e quando deve uscire usa una macchina altrettanto lussuosa, ovvero una Porsche.

Tuttavia, la sua vita leggera sarà presto destinata a cambiare radicalmente dalla sera alla mattina. Infatti un giorno nella vita di Andrea arriva come un uragano la giovane Layla, che dice di essere sua figlia. La diciassettenne è orfana di madre e quindi ha deciso di cercare il suo vero padre naturale. Tuttavia Andrea non ricorda nessuna relazione d’amore passata che possa aver dato alla luce una figlia, ma il test del Dna conferma che lui è il vero padre della ragazza.

La vita dell’uomo inizia ad essere diversa, Andrea di punto in bianco deve imparare ad essere padre e genero, infatti il nonno di Layla entrerà a pieno titolo nella vita di Andrea. Il nonno è un uomo eclettico, fa il musicista ed è legatissimo alla nipote. Andrea molto presto capirà qualcosa di fondamentale per un genitore: ricoprire la figlia di regali non servirà a diventare un vero e perfetto padre.

Buongiorno papà, curiosità sul film con Raoul Bova

Edoardo Leo è il regista di Buongiorno papà, l’uomo ha diretto anche Luigi Proietti detto Gigi  nel 2021, il documentario in seguito premiato coi Nastri d’Argento. 

Buongiorno papà ha come location principale del set riprese la città di Roma, ma alcune scene il regista le ha girate ad Orvieto. Marco Giallini, per il ruolo interpretato in Buongiorno papà, ha ricevuto la Nomination al David di Donatello 2013 come Migliore attore non protagonista.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: