In onda in prima serata su Canale 5 la divertente commedia Cambio tutto!, un film che è quasi un inno al girl power in cui la protagonista è una splendida Valentina Lodovini. Accanto a lei compongono il cast d’eccezione guidato dal regista Guido Chiesa anche l’insuperabile Neri Marcorè, Dino Abbrescia, Andrea Pisani e Valeria Perri.

Valentina Lodovini in Cambio tutto!

La bella e talentuosa Valentina Lodovini, che il pubblico ha già potuto ammirare in film come Benvenuti al Sud, in questa divertente commedia veste i panni di Giulia. Si tratta di una donna di 40 anni delusa e insoddisfatta sotto ogni punto di vista, sia a casa che a lavoro. Il suo compagno Raf infatti è un artista senza un soldo che passa le sue giornate nell’ozio. A lavoro viene continuamente bersagliata dal suo capo ed è costretta a collaborare con una collega più giovane la cui unica aspirazione è di diventare influencer.

La sua vita cambierà letteralmente quando si deciderà a rivolgersi ad un counselor olistico. Un tentativo fatto senza alcuna aspettativa che però avrà un grande impatto su di lei. Giulia infatti imparerà a rispondere a tono ad ogni offesa e tentativo di prevaricazione. Un grande passo in avanti che però non le risparmierà nuovi problemi e preoccupazioni.

Tutte le curiosità del film in prima visione su Canale 5

Ti potrebbe interessareBrave ragazze: il film ispirato da una storia veraBrave Ragazze storia vera

Cambio tutto! è la prova che anche in Italia è possibile produrre buone commedie, di certo leggere ma che al tempo stesso sappiano lanciare un messaggio. Il film con Valentina Lodovini è un remake di una pellicola messicana Una mujer sin filtro (Una donna senza filtri) del regista Luis Eduardo Reyes uscita nel 2018. A sua volta questo film è l’adattamento di una produzione Sin filtro del cileno Diego Alaya.

Proprio il regista sudamericano ha affiancato Chiesa nella stesura della sceneggiatura del suo film per mantenere intatta l’essenza del suo lavoro anche nella versione italiana. Nel film, oltre alla Lodovini e a Neri Marcorè compare anche un volto noto del mondo del web ovvero Andrea Pisani che con Luca Peracino compone il duo comico PanPers. L’attore torinese torna a collaborare con il regista Guido Chiesa dopo essere stato diretto da lui in Belli di papà.

Il film Cambio tutto! inizialmente avrebbe dovuto essere proiettato nelle sale cinematografiche nel marzo del 2020. Lo scoppio della pandemia da Covid, e tutto quello che poi ha generato, ha spinto la produzione a distribuirlo sulla nota piattaforma di streaming Prime Video.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv