Stasera va in onda in prima serata su Canale 5 Cambio tutto!, un film del 2020 con Valentina Lodovini, Neri Marcorè, Libero de Rienzo, Dino Abbrescia e Andrea Pisani. Si tratta di una commedia esilarante con interessanti spunti di riflessione.

La trama di Cambio tutto!

Giulia è una donna di 40 anni che vive con un artista fannullone di nome Raf e suo figlio Jacopo, studente e spacciatore. Deve quindi pensare lei a dare da mangiare ad entrambi. Il personaggio che ha il volto di Valentina Lodovini lavora per un’azienda produttrice di snack la Venti dolci e ricopre il ruolo di responsabile marketing. Nemmeno sul lavoro riesce a essere soddisfatta visto che viene sottopagata e mal considerata dal suo capo che è susseguito al padre al timone della ditta di famiglia. A un certo punto viene ingaggiata una ventenne influencer e Giulia passa in secondo piano perché considerata vecchia.

Le sue frustrazioni però non finiscono qui perché il suo ex compagno sta per sposarsi ma intanto le invia dei messaggi a tarda notte su WhatsApp. Inoltre anche sua sorella approfitta della sua bontà per chiederle continuamente di prendersi cura del suo gatto. A questo si aggiunge la sua amica Vanessa che l’assilla continuamente con le sue pene amorose. A un certo punto Giulia esausta chiede aiuto a Steve Bianconi, un consulente olistico che scova in tv. Dopo la terapia sembra andar meglio e adesso non riesce a contenersi nel dire a tutti cosa le passa per la testa quando si sente frustata senza mezzi termini.

Il cast del film in onda stasera su Canale 5

Ti potrebbe interessareCambio tutto!, le curiosità del film in prima visione su Canale 5Cambio tutto!, le curiosità del film in prima visione su Canale 5

La protagonista di Cambio tutto! è Valentina Lodovini che il pubblico ha apprezzato molto per la sua interpretazione di Maria in Benvenuti al Sud con Alessandro Siani, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Nunzia Schiano a cui è seguito Benvenuti al nord. Prima di questo film l’attrice aveva recitato in pellicole drammatiche come Generazione 1000 euro di Massimo Venier con Carolina Crescentini e Il passato è una terra straniera di Daniele Vicari con Elio Germano e Michele Riondino. Tra i suoi esordi troviamo anche due fiction di successo come Distretto di polizia e 48 ore.

Il terapeuta olistico ha il volto di Neri Marcorè, attore ed entertainer di successo già alla fine degli anni Novanta con programmi come il Pippo Chennedy Show e la Posta del Cuore. Il suo primo ruolo al cinema è stato in Il Cuore Altrove di Pupi Avati. Nel cast anche Flora Canto (Vanessa), Libero de Rienzo (Ottavio), Dino Abbrescia (Raf) e Andrea Pisani (Valerio).

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv