Site icon InDirettaTV

“Cambio Tutto!”: Una commedia anti-stress. Curiosità

Cambio Tutto

Screen

Stasera alle 21.21 su Canale 5 va in onda Cambio tutto!, una commedia di Guido Chiesa. Il filma parla di Giulia, interpretata da Valentina Lodovini, una donna sempre controllata che non si è mai lamentata della vita frenetica.

La donna però arriva ad un bivio e dopo un esaurimento da stress si affida alle cure di un counselor olistico che la spingerà a un rinnovamento repentino: Giulia infatti inizia a dire tutto quello che le passa per la testa senza freni.

Il Cast

Giulia, il personaggio principale di Cambio tutto!, viene interpretato da Valentina Lodovini, una garanzia assoluta nel panorama italiano. La ricordiamo in Benvenuti al Sud e il sequel Benvenuti al Nord, al fianco di Claudio Bisio e Alessandro Siani.

Ti potrebbe interessare“Cambio tutto!”: film remake di Una moglie senza filtro

Tra i nomi maschili scritturati c’è Guido Chiesa. L’attore collabora di nuovo con Andrea Pisani (impersona Valerio), componente del duo comico PanPers. I due in precedenza, hanno unito le forze in Belli di papà, Classe Z e Ti presento Sofia.

Il cast è completato da: Dino Abbrescia (Raf), Flora Canto (Vanessa), Valentina D’Agostino (Alessandra), Libero De Rienzo (Ottavio), Claurio Larena (Jacopo), Neri Marcorè (Terapeuta Bianconi), Nicola Nocella (Rocco), Valeria Perri (Ludo) e Chiara Spoletini (Bea).

Curiosità su Cambio tutto!

La commedia è il remake italiano di Una mujer sin filtro (letteralmente, Una moglie senza filtro), film messicano del 2018 di Luis Eduardo Reyes. Quest’ultimo è a sua volta un adattamento della produzione cilena Sin Filtro di Diego Ayala, regista sudamericano che ha collaborato con Chiesa per la stesura di Cambio tutto!.

Nel cast, accanto a Valentina Lodovini e Dino Abbrescia, compare anche Andrea Pisani, star del web in quanto membro dei PanPers con Luca Peracino. Il duo di cabarettisti e attori, che debuttò di fronte al grande pubblico grazie a Colorado, aveva debuttato al cinema nel 2013 con Fuga di cervelli.

Per Pisani si tratta della seconda collaborazione con Chiesa dopo Belli di papà. Inizialmente previsto per il cinema a marzo 2020, Cambio tutto! è sbarcato direttamente in streaming su Amazon Prime Video a seguito del blocco per la pandemia da Covid-19.

Il messaggio che vuole lanciare il film

Il film ha come protagonista la storia di una donna che è stanca di dover sempre reprimere le sue emozioni. Poi, da un momento all’altro riesce a fare in modo che le sue emozioni si trasformino in un qualcos’altro: si sfoga e lascia tutti senza fiato.

La domanda che occorre fare davanti ad una pellicola del genere è: quanto conta davvero reprimere i sentimenti e non trovare un giusto modo per esternarli? Spazio alle riflessioni. 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version