Brutte notizie per i fan di Terra Amara che stavano attendendo le nuove puntate della fiction. Mediaset, infatti, ha cambiato programma.

Cambiamento radicale per Canale 5

Mediaset ha annunciato un’improvvisa e significativa modifica alla programmazione delle serate del 4 e 5 aprile 2024, lasciando i fan e gli spettatori sorpresi. Tra le variazioni più rilevanti figura la cancellazione della soap opera “Terra Amara” durante la fascia serale, una mossa che ha suscitato non poche discussioni tra gli affezionati della serie.

Al suo posto, Mediaset ha deciso di raddoppiare l’appuntamento con la fiction “Se potessi dirti addio”, con protagonisti Gabriel Garko e Anna Safroncik, anticipando così la conclusione della serie.

“Terra Amara” lascia il palinsesto

Ti potrebbe interessareTerra Amara, Zuleyha salva Betul da Colak: torna il sereno tra le due?Zuleyha e Betul di Terra Amara

La decisione di rimuovere “Terra Amara” dalla programmazione serale del 4 aprile ha lasciato molti spettatori a bocca aperta, soprattutto considerando la popolarità e il seguito che la soap aveva guadagnato nel tempo.

Questa serie, amata per le sue intricate trame e personaggi memorabili come Zuleyha e Fikret, è stata cancellata senza preavviso, nonostante i promo ufficiali fossero già stati diffusi. La scelta di Mediaset sembra orientata verso una ristrutturazione della propria offerta serale, cercando di rinnovare l’interesse del pubblico attraverso nuove narrazioni.

“Se potessi dirti addio” guadagna spazio

Nel vuoto lasciato da “Terra Amara“, “Se potessi dirti addio” trova più spazio per brillare. La serie, diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, ha visto la sua seconda puntata anticipata al giovedì sera, seguita dalla terza e ultima puntata nella serata del venerdì.

Questo raddoppio della fiction rappresenta un tentativo da parte di Mediaset di chiudere in anticipo la serie, una settimana prima rispetto alla programmazione originariamente prevista, forse nel tentativo di rilanciare gli ascolti dopo un debutto che non ha raggiunto le aspettative.

Una sfida agli ascolti con “The Voice Senior”

La conclusione anticipata di “Se potessi dirti addio” pone la fiction di Canale 5 in diretta concorrenza con la finale di “The Voice Senior” su Rai1, una sfida auditel che si preannuncia ardua. Nonostante il forte impatto mediatico dei protagonisti Gabriel Garko e Anna Safroncik, la serie al suo esordio non ha ottenuto i numeri sperati, con ascolti inferiori sia a quelli di “Terra Amara” sia a quelli di altre fiction di successo trasmesse nello stesso slot orario.

La decisione di Mediaset di modificare la sua programmazione serale solleva interrogativi su quali siano le strategie future dell’emittente in termini di contenuti e offerte televisive. “Terra Amara” ha sempre garantito una solida base di spettatori fedeli, e il suo allontanamento potrebbe rappresentare un rischio calcolato da parte di Mediaset nella speranza di rinnovare e rinvigorire l’interesse del pubblico con proposte narrative diverse

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv