Candyman è un film del 2021 di genere Horror – Mistero – Thriller, diretto da Nia DaCosta, con Yahya Abdul-Mateen II, Teyonah Parris, Colman Domingo, Nathan Stewart-Jarrett, Kyle Kaminsky, Vanessa Williams. Durata 91 minuti. In onda questa sera alle ore 21.22 su Rai 4.

La trama e il cast di Candyman

Il film è ambientato, come quello del 1992, a Chicago nel quartiere Cabrini-Green, un tempo zona degradata della città abitata per lo più da afroamericani e ora popolata da bianchi benestanti.

La zona è anche nota per essere stata terrorizzata da un killer soprannaturale con un uncino di ferro al posto della mano. Candyman, era chiamato costui, che veniva evocato se il suo nome era ripetuto 5 volte di fronte allo specchio.

Ti potrebbe interessareMa cosa c’è di vero nella storia di Candyman?Candyman storia vera?

Ad essere ora affascinato da quella storia, che per molti è solo una vecchia leggenda, è Anthony, un artista in stallo. Indaganto a riguardo, egli scoprirà suo malgrado che Candyman è effettivamente pronto a tornare e a cercare un nuovo corpo da usare come spirito vendicatore.

Come finisce il film?

Preoccupata per Anthony, Brianna ricorda che lo ha sentito parlare per la prima volta di Candyman dal racconto di Burke. A questo punto decide di andare a Cabrini-Green nella speranza di trovarlo. Una volta lì, Burke rapisce Brianna e la porta in una chiesa abbandonata, dove Anthony è entrato in uno stato di trance.

Burke  rivela di avere in programma di far uccidere Anthony dalla polizia, creando una nuova leggenda in cui Candyman è uno strumento di vendetta piuttosto che un simbolo del dolore e della sofferenza dei neri. Per completare la trasformazione in Candyman, Burke taglia la mano destra di Anthony e la sostituisce con un uncino.

Brianna a quel punto riesce a fuggire dalla chiesa e viene inseguita nelle case a schiera di Cabrini-Green da Burke, che viene pugnalato brutalmente a morte. Anthony appare e crolla tra le sue braccia mentre la polizia, attirata sulla scena da Burke, si presenta e spara a Anthony. 

Brianna è ammanettata e fatta sedere nel retro di un SUV della polizia, dove un ufficiale tenta di intimidirla affinché confermi la versione in cui Anthony abbia provocato l’altro agente a sparargli. Brianna usa lo specchietto retrovisore dell’auto per evocare Anthony, ora Candyman, che massacra tutti gli agenti di polizia sulla scena. 

Il Cast

Ad interpretare Anthony vi è l’attore Yahya Abdul-Mateen II, famoso per i ruoli che ha avuto in altri film di grande successo come Aquaman, Il processo ai Chicago 7, Matrix Resurrections e nella miniserie Watchmen.

L’attrice Teyonah Parris interpreta invece Brianna Cartwright, compagna di Anthony, mentre Colman Domingo è William Burke, colui che racconta ad Anthony di Candyman. Vanessa Williams è Anne-Marie McCoy. Tony Todd è la quarta reincarnazione di Candyman.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv