Screen
Il film di McG, pseudonimo di Joseph McGinty Nichol, uscito nel 2000, strizza l’occhiolino alla fortunata e omonima serie TV del 1976, l’anno in cui l’Italia offriva per la prima volta la tv a colori, entrando nella “modernità” televisiva. A farlo ancora una volta è Charlie’s Angels ultimo capitolo, risalente al 2019 con un cast tutto nuovo, che andrà in onda questa sera su rai 2 in prima serata, alle 21:20.
Sono passati ventitré anni dal film che vedeva protagonisti Lucy Liu, Cameron Diaz, Drew Barrymore, Bill Murray, Sam Rockwell, Kelly Linch, Tim Curry. Un cast stellato entrato nell’immaginario collettivo per la bellezza delle Charlie’s Angels, letteralmente gli angeli di Charlie, che nel film è interpretato da John Forsythe, e che hanno accompagnato intere generazioni di giovani appassionati.
La stessa uscita di ventitré anni prima che aveva sconvolto i giovani della fine anni settanta e ottanta. La serie, andata in onda dal 22 settembre 1976 al 24 giugno 1981, aveva tra le protagoniste Kate Jackson, Jaclyn Smith, Farrah Fawcett, Cheryl Ladd e Tanya Roberts
Sono diversi i remake della nota serie televisiva, e anche se il film con Cameron Diaz sembra essere impareggiabile nella memoria collettiva, l’ultimo sequel dedicato agli angeli di Charlie risale proprio al 2019. Un cast con le giovanissime e brave Ella Balinska, Djimon Hounsou, Naomi Scott, Kristen Stewart, Patrick Stewart e l’attrice, regista e ideatrice del film Elizabeth Banks.
Il titolo completo del film è “più forti che mai”, il trio tutto al femminile questa volta si trova in Mongolia in Monastero, dopo un inizio all’insegna dell’inseguimento, gli angeli voleranno direttamente al Charlie’s Townsend dove riceveranno l’incarico di recuperare alcuni preziosi anelli in titanio. Tra gare clandestine in motocross, colpi di scena e amori vecchi e nuovi, gli angeli di Charlie dovranno sconfiggere anche l’angelo caduto, Madison Lee.
Ambientato in un’epoca ancora più tecnologica, questa volta gli angeli, totalmente diversi da quelli del 2000 e del 1976, devono combattere i loro nemici non solo a colpi di intelligenza, combattimenti e stratagemmi, ma anche grazie alla tecnologia. Questa volta infatti dovranno combattere un nemico invisibile e insidioso, un programma in grado di mettere a rischio le sorti dell’umanità inventata da un ingegnere informatico. Saranno in grado di contrastare il male anche questa volta?Piccola curiosità. Il film è stato criticato prima della sua uscita dalla stessa sceneggiatrice, in quanto temendo un flop al botteghino, avrebbe parlato della minoranza di appassionati alle Charlie’s Angels in confronto ai film comic legate alle supereroine. Una questione spinosa a quanto pare, ma non del tutto chiarita successivamente.
Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…
Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…
Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…
Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …
È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…
Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…