Che Dio ci aiuti 7, fiction RAI, di grande successo si ferma per una settimana. La puntata di giovedì 9 febbraio 2023 non va in onda. La fiction cede il passo al Festival di Sanremo.

Ormai, si sa quando arriva febbraio, il palinsesto di Rai cambia vertiginosamente. Tutto si ferma per dare spazio al Festival della Canzone italiana e la serata riservata alla fiction sarà invece dedicata alla terza puntata della gara canora condotta nuovamente da Amadeus.

Che Dio Ci Aiuti torna il 16 febbraio

La fiction prodotta da Lux Vide possono stare serene perché, dopo la puntata che va in onda stasera 2 febbraio, le porte del Convento degli Angeli Custodi si riaprono presto. Che Dio ci aiuti 7, infatti, torna la settimana successiva con la quinta puntata, prevista al momento, per giovedì 16 febbraio 2023.

La Fiction e l’abbandono di Elena Sofia Ricci

Ti potrebbe interessareChe Dio ci Aiuti, perché Suor Costanza è in ospedale: le anticipazioniSuor Costanza di Che Dio ci Aiuti

Che Dio Ci Aiuti, dopo molte incertezze, ha dato alla luce anche la sua settima stagione. Purtroppo però c’è stato un abbandono davvero molto duro da accettare, per il pubblico e per il cast, quello di Elena Sofia Ricci, che non interpreterà più il ruolo di Suor Angela.

A prendere il posto di protagonista è Francesca Chillemi, che nel ruolo di Azzurra, ha già dimostrato nelle precedenti stagioni, di essere all’altezza del ruolo.

Cosa ha detto Francesca Chillemi

Sul passaggio di Consegna con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, in una recente intervista di Tv Sorrisi e Canzoni, ha detto: “Sono contenta del percorso del mio personaggio, ma in queste cose si è sempre divisi a metà: felici da una parte e meno dall’altra. Non è facile descrivere il mio stato d’animo, sono scelte che hanno preso altri”

“A me hanno proposto questa novità e sono contenta. Era anche un po’ scontato che nel momento in cui andava via lei, la palla passasse a me che, insieme con suor Costanza (Valeria Fabrizi) ci sono fin dalla prima stagione. Ma Elena mi manca, è un punto di riferimento importante per me”

Sul personale rapporto con la “Suor Angela” del Convento, la Chillemi ha detto: “La devo ringraziare per tante cose. A livello professionale come recitazione e attenzione al personaggio, ma anche come attitudine verso il lavoro e le responsabilità che questo comporta. Ma mi ha insegnato ancora di più a livello umano”

Le puntate senza Elena Sofia Ricci

Insomma, le puntate dopo l’abbandono della fiction Rai sono sicuramente quelle più importanti per capire se la serie funziona senza Elena Sofia Ricci e se il cast è all’altezza. Di sicuro, il contributo di Suor Angela, anche latente, è fondamentale.

Ma per scoprire se la fiction funziona, oltre a guardare la puntata in onda stasera, bisogna aspettare il 16 febbraio per vedere la prossima.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: