Stasera alle 21,20 su Rai 1 va in onda il quinto e il sesto episodio della fiction Che Dio Ci Aiuti, che continua a fare il pieno di ascolti. Nella puntata precedente, il 19 gennaio, si è registrato per “Che Dio ci aiuti 7” un picco di ascolti.
Infatti, come riportano i dati Auditel, la fiction è stato il programma più visto della serata. La serie tv, che ha visto, fino alla scorsa puntata la presenza di Elena Sofia Ricci, ha battuto anche il temutissimo rivale su Canale 5: la partita di Coppa Italia tra Juventus e Monza.
Insomma, con oltre 4 milioni e mezzo di spettatori e uno share del 24% la puntata ha avuto un gran successo. Il pubblico ha apprezzato la dinamica leggera delle suore e del saluto “nostalgico” del volto di Suor Angela.
Suor Angela, l’addio preannunciato
Dopo 13 anni e 7 stagioni, Elena Sofia Ricci ha deciso di dove abbandonare la nava. Il suo Addio ha scosso sia il pubblico a casa sia il cast e la troupe. Quella di stasera è la prima vera puntata senza Suor Angela.
Una decisione professionale ponderata. Infatti, Elena Sofia Ricci, con la consapevolezza di chi fa del proprio mestiere un’arte, ha colto che spingersi troppo avrebbe significato stancare il pubblico. La sua presenza diventava poi ingombrante. La produzione ha scelto come sostituti la bellissima e carissima Francesca Chillemi che interpreta Azzurra.
La puntata di stasera di Che Dio Ci Aiuti
Ormai Suor Angela non c’è più: si è trasferita in carcere per aiutare le madri in difficoltà, ma il suo nome aleggia sempre tra le mura del convento degli Angeli, ora gestito da Suor Teresa.
Azzurra però non si dà per vinta, vuole cercare di far tornare la suora che ha cambiato la sua vita, cercando di convincere la nuova madre superiora a ripartire per la Francia.
Il ritorno di Carolina e la violenza contro le donne
Nella puntata di stasera di Che Dio ci aiuti, dal titolo Apri gli occhi, viene fuori un tema delicato. La fiction Rai, come ha già fatto con altre tematiche di interesse generale, affronta un tema delicato come la violenza sulle donne.
Per l’occasione ritorna a farsi viva al convento l’ex barista Carolina (Isabella Mottinelli) che ha un motivo molto importante per farsi viva ad Assisi.
Il suo ex marito Lorenzo è un uomo violento e possessivo e ora nella sua trappola è caduta l’amica Daniela in procinto di sposarlo. Carolina vuole evitare che accada quello che è accaduto a lei. Per impedirlo è disposta a tutto, anche a farsi giustizia da sola.