Stasera alle 21,20 su Rai 1 va in onda il quinto e il sesto episodio della fiction Che Dio Ci Aiuti, che continua a fare il pieno di ascolti.
Nella puntata precedente, il 19 gennaio, si è registrato per “Che Dio ci aiuti 7” un picco di ascolti. Infatti, come riportano i dati Auditel, la fiction è stato il programma più visto della serata.
La serie tv, che ha visto, fino alla scorsa puntata la presenza di Elena Sofia Ricci, ha battuto anche il temutissimo rivale su Canale 5: la partita di Coppa Italia tra Juventus e Monza. Insomma, con oltre 4 milioni e mezzo di spettatori e uno share del 24% la puntata ha avuto un gran successo.
Suor Angela, l’addio preannunciato
Dopo 13 anni e 7 stagioni, Elena Sofia Ricci ha deciso di dove abbandonare la nava. Il suo Addio ha scosso sia il pubblico a casa sia il cast e la troupe
Questa è la prima vera puntata senza Suor Angela. Elena Sofia Riccia ha abbandonato la serie Tv e la domanda che tutti si pongono è: basteranno due suore (una suora e una novizia, in realtà) a sostituire la religiosa?
Francesca, come farà adesso Azzurra senza il sostegno di suor Angela?
La risposta la possiamo trarre da una recente intervista di Francesca Chillemi, che, nella serie tv, interpreta Azzurra, una giovane Novizia.
L’attrice infatti spiega che Azzurra per molte puntate farà fatica ad accettare la sua partenza. Poi cercherà di andare avanti e, mettendo in pratica ciò che ha imparato da lei, diventerà un aiuto importante per quelli che arriveranno al convento.
Il Convento ora è nelle mani di Azzurra e la Chillemi ci tiene a precisare che seppure diversa da Suor Angela, Azzurra ha le sue modalità un po’ strampalate, ma d’animo è buona. Farà un po’ di tutto, accoglierà i nuovi arrivati e gestirà il convento, ma sarà aiutata, non sarà da sola.
Sul passaggio di consegna di Suor Angela ad Azzurra, la Chillemi dice: “Sono contenta del percorso del mio personaggio, ma in queste cose si è sempre divisi a metà: felici da una parte e meno dall’altra. Non è facile descrivere il mio stato d’animo, sono scelte che hanno preso altri”
“A me hanno proposto questa novità e sono contenta. Era anche un po’ scontato che nel momento in cui andava via lei, la palla passasse a me che, insieme con suor Costanza (Valeria Fabrizi, ndr) ci sono fin dalla prima stagione. Ma Elena mi manca, è un punto di riferimento importante per me”