Il primo episodio della settima stagione di Che Dio ci Aiuti è iniziata con un sogno di Suor Angela, costretta ad esprimere la sua opinione su Azzurra e in preda a veri e propri rimorsi di coscienza. Il risveglio traumatico la fa piombare giù dal letto, facendola correre direttamente in Chiesa, per il Rosario della mattina.

La preghiera di Suor Angela e l’incubo su Azzurra

La Superiora Suor Costanza sta pregando e ai piedi del letto ci sono Suor Angela e Azzurra, che improvvisamente discutono circa la lettera inviata al Vescovo su Azzurra. Cosa c’era scritto all’interno? La lettera non è ancora stata scritta ma Suor Angela teme di far apparire Azzurra come una Novizia incapace di diventare Suora. I sensi di colpa la attanagliano ma questo non la distoglie dalla preghiera quotidiana e dalle riprese continue verso tutto e tutti.

Che Dio ci Aiuti: Suor Angela riceve una telefonata improvvisa

Mentre Suor Angela sembra sempre più presa dalla precisione e dalla puntualità, Azzurra nota dei comportamenti anomali in lei e ne parla con Emiliano. Suor Angela nel bel mezzo di un discorso con Azzurra ed Emiliano riceve una telefonata da parte del Vescovo che le chiede informazioni sul comportamento di Azzurra, preoccupato per i cambiamenti in vista di lì a poco. Il tutto lascia intendere che stia per accadere qualcosa che cambierà le intere sorti del Convento. Ma fino ad allora non c’è particolare soluzione se non attendere la visita di qualcuno che monitorerà i comportamenti di Azzurra, decidendo se idonea a diventare Suora o meno. Ma di chi si starà parlando?

Arriva una nuova protagonista in Convento?

Sembra che qualcosa stia per accadere in convento e che stia per arrivare una nuova Suora pronta ad osservare i comportamenti di Azzurra. Quale potrebbe essere il motivo? I fan della serie già sanno che Suor Angela abbandonerà la settima stagione, che sia questa la situazione per la quale è andata via?

 

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv