Stasera va in onda una nuova puntata di Che Dio ci aiuti, la fiction targata Rai 1 arrivata ormai alla sua settima stagione.
Dopo l’addio di Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, le altre suore del convento sono alle prese con nuove avventure: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui due episodi in onda giovedì 26 gennaio.
Il 19 gennaio, Che Dio ci aiuti 7 è stato ancora di più il programma più visto della serata. La fiction di Rai 1 ha battuto anche il temutissimo rivale su Canale 5: la partita di Coppa Italia tra Juventus e Monza. Con oltre 4 milioni e mezzo di spettatori e uno share del 24%. È stata l’ultima puntata con Suor Angela.
Gli episodi di stasera si intitolano Un lungo addio e Apri gli occhi. Sono il quinto e il sesto di questa settima stagione, che si compone di 20 episodi divisi in 10 puntate/serate. Gli episodi sono disponibili in streaming gratuito su RaiPlay.
I dettagli della puntata di stasera
Nel primo dei due episodi della serata, intitolato Un lungo addio, Azzurra decide di rimettersi in riga e diventare una suora perfetta. Soltanto in questo modo può conquistare Suor Teresa e convincerla ad aiutarla a ristabilire l’ordine delle cose nel convento.
Nel frattempo, Emiliano e Sara hanno in mente un piano per vendicarsi della ex di lui, colpevole di averlo tradito. Nel sesto episodio della stagione, il cui titolo è Apri gli occhi, l’astio di Azzurra nei confronti di Suor Teresa cresce sempre di più.
Emiliano e Sara decidono di organizzare una sorpresa per Elia: vogliono stupirlo e renderlo felice nel giorno del suo compleanno, ma la missione sembra essere più complicata del previsto.
Intanto, un grande ritorno in convento: riappare infatti Carolina, la barista dell’Angolo Divino. Suor Costanza, ancora molto affezionata a lei, si offre di aiutarla e si prende subito cura di lei; il suo sospetto è che abbia un segreto da nascondere.
La storia di Ludovica
Ludovica (Emma Valentini) ha saputo che la madre è in carcere con delle accuse infondate. Cosa succederà nelle prossime puntate?
Nelle prossime puntate, Ludovica, contando sul sostegno di Cate, partirà per Roma, in cerca di un importante documento che potrebbe dimostrare l’innocenza di sua madre. Ad attenderla, però, ci sarà una brutta sorpresa. Scoprirà una verità che provocherà in lei un momento di crisi.
Ludovica può capirla, anche lei sta vivendo un momento di contrasto con la madre. Ha sempre pensato che la sua massima ambizione fosse somigliare a lei, ma ora che conosce i suoi lati più segreti, inizia a credere che non avrebbe dovuto prenderla come modello.