Che Dio ci aiuti 7 va verso le sue battute finali. La nona puntata della fiction andrà in onda giovedì 9 marzo su Rai1, sempre in prima serata. Nell’episodio 17, dal titolo Sempre con te, Suor Teresa cambia atteggiamento e Azzurra nota subito questo evidente cambiamento della madre superiora. Ludovica, intanto, non riesce a contattare l’uomo che potrebbe scagionare sua mamma e la ragazza cade in un umore nero.

Intanto, l’audizione al conservatorio di Cate è sempre più vicina e la ragazza è molto nervosa: Sara cercherà di aiutarla ma senza farlo apposta metterà nei guai Emiliano. Al convento degli Angeli intanto torna Suor Costanza che incontra Umberto, un suo amico di infanzia.

Ludovica e la scioccante verità su sua mamma

Nel successivo episodio della nona puntata di Che Dio ci aiuti 7, il numero 18 intitolato La forma dell’amore, Elia incontra quella che sarà la sua futura famiglia. Il piccolo Elia sembra davvero rassegnato e ormai è convinto del tutto che presto dovrà lasciare l’amato convento. Nel frattempo Suor Teresa sta preparando la recita sull’infanzia di Gesù ma mentre prepara coreografia e scene le viene in mente una formidabile idea.

Ti potrebbe interessareChe Dio ci aiuti 7, Sara è gelosa di Corinna: per lei è una gatta mortaChe Dio ci aiuti 7, Sara è gelosa di Corinna

La madre superiora ha pensato di coinvolgere qualche persona conosciuta nella recita, di chi si tratta? Si tratta di Emiliano, Corinna, Sara e Marco e l’idea della suora sarà azzeccata per rinvigorire i rapporti tra i quattro personaggi. Infatti, la competizione tra i quattro impazza, così come le gelosie e rivalità. Nasce tra i quattro personaggi una sorta di gioco delle coppie. Intanto grazie al coro, Cate riuscirà ad essere considerata al Conservatorio, e Ludovica, allibita, scopre una verità scioccante su sua mamma: l’avvocata dovrà così fare una scelta davvero sofferta e difficile.

Azzurra scopre il segreto di Sara

Azzurra intanto scopre lo sconvolgente su Sara e si chiede cosa sia giusto fare, se dirlo o meno alle altre suore. Sara infatti ha un passato terribile alle spalle, un marito violento che le ha rovinato la vita in passato. La ragazza è costretta a cambiare spesso identità per sfuggire all’uomo che la cerca.

Che Dio ci Aiuti 7, l’ultima puntata e il ritorno di Elena Sofia Ricci

Le avventure del Convento di Che Dio ci aiuti 7 stanno per finire. La puntata finale si avvicina e con lei anche il ritorno di Elena Sofia Ricci, la grande assente del momento.

L’ultima puntata della fiction sarà la decima con i suoi due ultimi episodi dal titolo, Dire, fare, impicciare e La ricerca della felicità. L’episodio 20 potrebbe anche essere l’ultimo della serie, il definitivo. Come mai?  Perché con il ritorno di Elena Sofia Ricci si chiuderà il ciclo delle vicende di Suor Angela e Azzurra Leonardi.

A questo punto, non ci resta che attendere l’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 7, in onda giovedì 16 marzo 2023, sempre su Rai 1.

 

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: