Che Dio ci Aiuti 7 continua con i suoi episodi nella prima serata del giovedì. Sono dieci le puntate che fanno parte della settima stagione della fiction. Sappiamo già che il personaggio di Suor Angela all’interno della serie televisiva sarà meno presente, considerando che l’attrice che la interpreta, Elena Sofia Ricci, ha scelto di prendersi una pausa dalle scene di Che Dio ci Aiuti.

Ma ci sono molti altri personaggi che costituiscono delle vere e proprie novità nella serie TV. Uno dei nuovi protagonisti è rappresentato da Suor Teresa, che si ritroverà ad accompagnare Azzurra nel suo percorso nel convento. Cosa sappiamo su Suor Teresa? Questo personaggio potrebbe nascondere un segreto?

La vita di Suor Teresa: nasconde un segreto?

Quello che sappiamo è che Azzurra è una novizia e non sembra convincere molto Suor Teresa, che è arrivata nel convento dopo l’esperienza in Francia. Suor Angela e Suor Teresa fanno parte dello stesso ordine.

Ti potrebbe interessareChe Dio ci aiuti: tutta la verità su Suor Angela, perché lascia la serieperchè suor angela va via

I due personaggi, però, hanno delle caratteristiche molto diverse per quanto riguarda il loro carattere. Quello che sappiamo su Suor Teresa è che da molto tempo vive a Parigi. Qui ha l’incarico di docente di Teologia alla Sorbona.

La vita di Suor Teresa è stata completamente dedicata allo studio, visto che lei ha scritto diversi libri e saggi. Proprio i libri hanno rappresentato un rifugio per Suor Teresa, che ha un carattere riservato ed è molto razionale, al contrario di ciò che contraddistingue la sorella Luisa, che è invece molto vivace.

Suor Teresa andrà nella città di Assisi per trovare una soluzione ad alcune situazioni che riguardano la famiglia. Resta, però, al convento, a causa di una promessa che ha fatto alla sorella. Proprio quel convento, però, non sarà per lei un luogo molto accogliente, visto che a Suor Teresa mancheranno presto le sue abitudini, come quelle che portava avanti nella sua biblioteca.

Allo stesso tempo si mostra infastidita dai rumori che sente ogni giorno, ad esempio quelli del bar. Non riesce nemmeno a vedere positivamente il comportamento di Azzurra.

Il cambiamento di Suor Teresa

L’obiettivo di Suor Teresa è quello di finire di scrivere un trattato relativo a San Tommaso, un libro che sta preparando da qualche tempo e per la scrittura del quale ha bisogno di silenzio.

Azzurra, intanto, non sopporta molto il comportamento di Suor Teresa, perché la considera una persona sempre molto rigorosa. Per questo spera che prima o poi lasci il convento.

Suor Teresa, infatti, non è convinta del fatto che Azzurra riesca a portare avanti nel modo migliore il suo ruolo. Il tempo, però, sarà determinante per convincere Suor Teresa. Infatti nel corso del tempo, a quanto pare, si renderà sempre più conto del fatto che Azzurra ha un grande cuore.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv