Siamo arrivati alle battute finali di Che Dio Aiuti, l’amatissima fiction di Rai 1. Questa sera, giovedì 16 marzo, andrà infatti in onda la puntata finale di questa settima stagione. Eppure, ancora restano molti nodi da sciogliere per i fan della serie. Corinna ed Emiliano: sono destinati a stare insieme?  Lei sarà la donna giusta per lui? Sappiamo, infatti, che non è lei la ragazza del fermaglio rosso. E poi, Elia finalmente riuscirà a ricongiungersi e vivere con la vera madre, che – come abbiamo scoperto nell’ultima puntata – è Sara? In questo finale di stagione ritroveremo anche Suor Angela (Elena Sofia Ricci), che tornerà per aiutare la giovane Azzurra in un momento difficile. Come andrà a finire quest’ultima puntata?

Che Dio Ci Aiuti 7: svelata la vera madre di Elia

Questa sera, giovedì 16 marzo, andrà in onda l’ultima puntata della settima stagione di Che Dio Ci Aiuti. Siamo alle battute finali e tutte le vicende che ci hanno accompagnato in questa stagione stanno per chiudersi definitivamente.

Nel diciannovesimo episodio, “Dire, fare, impicciare“, al Convento degli Angeli viene scoperto un segreto celato sul passato di Sara. La giovane novizia Azzurra freme a causa della questione e non sa come comportarsi. Azzurra decide, prima di rivelare a tutti la verità, di parlarne con la Madre Superiora. Tuttavia, la novizia non riceve il supporto desiderato, perché la suora le impone di non parlarne assolutamente con nessuno. Proprio per questo la ragazza decide di avvertire il Vescovo e, a questo punto, Suor Teresa diventa colpevole di insubordinazione. Non sappiamo cosa succederà e quale sarà la decisione del Vescovo. Nel mentre, anche Sara scopre qualcosa su Marco. Il ragazzo non è giunto per caso ad Assisi, ma ha un piano in mente che deve portare a termine.

Ti potrebbe interessareChe Dio ci aiuti 7, spoiler sul finale della decima e ultima puntataChe Dio ci aiuti 7, anticipazioni nona puntata: lo sconvolgente segreto che riguarda Sara

Nel mentre le vicende del Convento si complicano, quando Suor Teresa non approva le decisioni di Azzurra. La suora decide di chiamare i servizi sociali affinché si occupino della questione Sara-Elia: Sara infatti è la vera madre del piccolo. Sarà proprio questo gesto a scatenare una crisi in Azzurra e a portare al ritorno in scena di una grande figura di Che Dio Ci Aiuti, Suor Angela (Elena Sofia Ricci). La Suora, mentore della novizia, si farà viva per aiutarla a risolvere il difficile momento che sta attraversando. Proprio l’incontro con la sua mentore ed ex Madre Superiora porterà la giovane Azzurra a ragionare e a decidere di perdonare Suor Teresa: un grande atto di consapevolezza e generosità, che avrà ripercussioni positive anche sulla suora.

E ancora tante sorprese e novità. Sembra, infatti, che questo finale di stagione vedrà Azzurra prendere i voti. Sostenuta dall’amata Suor Angela, la novizia diventerà suora a tutti gli effetti. Non ci resta che guardare l’attesissima ultima puntata per capire meglio le sorti dei personaggi e la conclusione di questa appassionante stagione.

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: