Stasera 2 febbraio 2023 va in onda una nuova puntata di Che Dio Ci Aiuti. Come sempre è suddivisa in due episodi: “L’amore ti cambia” e “Le orme dei padri”

Che Dio Ci Aiuti 7: funziona?

La nuova stagione ha fatto dubitare il pubblico sulla sua riuscita. Sono stati molti i cambiamenti, primo fra tutti l’abbandono dalle scene di Elena Sofia Ricci, che ha appeso al chiodo il personaggio di Suor Angela. Tuttavia, la presenza di altri personaggi eccezionali ha reso anche questa stagione interessante.

Azzurra: un personaggio vincente

Dopo ormai 4 puntate di questa nuova stagione, cominciamo ad avere le idee più chiare sulla direzione intrapresa dalla trama. Azzurra è un personaggio vincente che, pur percorrendo le orme di Elena Sofia Ricci, da lei si distingue, mettendo in scena un modo di fare più leggero e frizzante.

Ti potrebbe interessareChe Dio ci aiuti 7, arriva lo Stop: non va in onda giovedì 9 febbraioAzzurra e Suor Angela nella serie Che Dio ci Aiuti 7

Infatti, nella puntata di stasera 2 febbraio , Azzurra ha un ruolo chiave per tessere la tela della puntata. Nel primo episodio, titolato “L’amore ti cambia” Azzurra si relazione a Suor Teresa come mai ha fatto prima e la Suora cambia atteggiamento con la novizia.

Anche nella puntata successiva “Le orme dei padri”  Azzurra cerca di dare il meglio di sé per il bene del convento. Infatti, quando lo psichiatra ha un momento di debolezza, a causa di un quiz sui QI che non raggiunge i risultati sperati, lo travolge in una delle attività delle sue.

Il bello del personaggio di Azzurra è che non si dà per vinto. Riesce sempre a smuovere i tasti giusti per far far uscire fuori le verità. La vitalità prorompente e la sua bellezza non possono che appassionare il pubblico ancora di più.

Cosa pensa la Chillemi di Azzurra

Ciò che rende veramente vincente Azzurra è la capacità della Chillemi di saperla capire. Infatti, in una recente intervista, ha detto: “Azzurra ha le sue modalità un po’ strampalate, ma d’animo è buona. Farà un po’ di tutto, accoglierà i nuovi arrivati e gestirà il convento, ma sarà aiutata, non sarà da sola”

In più Francesca Chillemi, nell’intrepretare Azzurra nella fiction, è riuscita ad esprimere se stessa a 360° grazie anche al clima sereno che c’è tra gli addetti ai lavori.

Infatti, ammette che il lavoro le ruba molto tempo ma da brava mamma il suo tempo libero è dedicato alla figlia di 6 anni, Rania. “Ce la faccio. Il mio tempo libero è tutto dedicato a mia figlia (Rania, 6 anni, ndr). Non sono lunghi i periodi in cui stiamo separate”

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: