Stasera 2 febbraio 2023 va in onda una nuova puntata di Che Dio Ci Aiuti. Nella nuova puntata della fiction targata Lux Vide (Gruppo Fremantle) in collaborazione con Rai Fiction, ci saranno alcune novità interessanti.
Azzurra: un vulcano in Convento
Azzurra è ormai al centro dell’attenzione. La sua attività nel convento si fa sempre più interessante e stasera a Suor Teresa che appare più accondiscendente.
Azzurra (Francesca Chillemi) unisce le forze con Suor Teresa (Fiorenza Pieri) per cercare di rintracciare la vera madre di Elia. Le strade di Suor Angela e di Azzurra si incrociano ancora una volta, sembra infatti che il dottore di una clinica di Assisi abbia a che fare sia con Eleonora e che con Ester Folli, la donna che forse sette anni prima ha partorito Elia nella stessa clinica.
La vera mamma di Elia
L’episodio della puntata di stasera si intitola “L’amore ti cambia”. La puntata è davvero interessante. Infatti, Azzurra con l’aiuto di Suor di Teresa si concentra a cercare di rintracciare la vera madre di Elia. La novizia, durante la ricerca si riavvicina a Suor Angela, che riappare a sorpresa.
La ricerca della vera mamma di Elia trova un punto di riferimento. Durante le ricerche esce fuori il dottore di una clinica di Assisi, il quale è entrato in contatto sia con Eleonora che con Ester Folli, la donna che forse sette anni prima ha partorito Elia nella stessa clinica.
Emiliano, ragazza cercasi
Emiliano (Pierpaolo Spollon) deve risolvere un problemino: trovare una ragazza che lo accompagni a una cena di psichiatri. Ludovica (Emma Valentini) non può perché deve recarsi a Roma per una faccenda personale. L’unica che si fa avanti e che è disponibile è Sara. Emiliano non sembra convinto.
Sara (Federica Pagliaroli) ha bisogno di qualche dritta sul galateo a tavola e di un vestito elegante per la serata (lei si sarebbe presentata con un abito da discoteca ricoperto di paillettes dorate).
Emiliano, come Richard Gere in Pretty Woman, l’accompagna a far shopping. Dopo quella cena il loro rapporto subisce uno scossone. Sara inizia a immaginare quello che non avrebbe mai pensato.
La mamma di Ludovica è ancora in carcere
Ludovica accompagnata da Cate (Ileana D’Ambra) si reca a Roma nello studio legale della madre, che nel frattempo è stata arrestata. Deve trovare un documento che potrebbe essere utile per scagionarla: la madre dice infatti di essere stata incastrata da un socio.
Cate e i suoi genitori
Cate invece dovrà affrontare i genitori che non sanno nulla della suo provino saltato al conservatorio e della sua permanenza in un convento. I due si presentano ad Assisi e vogliono la verità.