Che Dio ci Aiuti sta andando in onda in questo momento su rai1, uno dei misteri più importanti da svelare in questo episodio è legato all’identità della mamma di Elia, che non sembra sia Luisa, la donna morta nel secondo episodio della serie.
Suor Teresa cerca di capire chi è la madre di Elia
La morte di Luisa manda in crisi l’intero convento, a cominciare da Suor Angela, il cui operato viene messo in discussione dal Vescovo inducendola a considerare l’idea di lasciare il suo posto a qualcun altro. Ma cosa sta succedendo ad Elia? Sara sembra l’unica con cui il bambino di sei anni appena va d’accordo dopo la morte della mamma Luisa e del padre Massimiliano. Eppure qualcosa non quadra, Luisa sul letto d’ospedale in fin di vita era riuscita a dire a Suor Teresa di cercare la vera madre di Elia. Ma chi è?
Il test del DNA a Che Dio ci Aiuti
Suor Teresa ruba di nascosto il bicchiere d’acqua dove Elia beve una mattina a colazione, in Convento, chiedendo ad un laboratorio dell’ospedale di effettuare un test del DNA. Alla fine della terza puntata il nosocomio chiama la suora e comunica lei che non c’è legame di parentela. Uno schock che manda in crisi la suora stessa che decide di rimanere in convento e di non lasciare il nipotino da solo. La scelta di scoprire chi è la vera madre del bambino sembra essere la più coraggiosa. Ci riuscirà? Suor Teresa diventa Madre Superiora del Convento, ed è così che Suor Angela è costretta ad andare via.
Dove vedere che Dio ci Aiuti
La fiction italiana che Dio ci Aiuti va in onda in diretta ogni giovedì su rai 1 a partire dalle 21:30 circa mentre su Rai Play è trasmessa in versione streaming e in differita con replay degli episodi vecchi. La scelta di Suor Angela di andare via sembra non dipendere da lei, per capire cosa è successo potete recuperare online le vecchie puntate: che il Vescovo sia stato troppo severo? Se si scoprisse chi è la madre di Elia, nella stagione numero otto potrebbe tornare Suor Angela?