Site icon InDirettaTV

Che Dio ci Aiuti: dove si trova realmente il convento

La serie TV Che Dio ci Aiuti

Instagram

Questa sera, 12 gennaio, ritorna in prima visione su Rai 1 la fiction Che Dio ci Aiuti. Si tratta ormai della settima stagione della serie TV che ha riscontrato un certo successo da parte del pubblico. Tutto è incentrato sul convento di Assisi e sui due personaggi principali, che sono Suor Angela e la novizia Azzurra Leonardi, interpretate rispettivamente da Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi.

Tanti colpi di scena ci attendono anche in questa altra stagione della serie, anche perché Suor Angela sarà costretta a lasciare il convento degli Angeli Custodi. Azzurra rimane completamente in solitudine e farà di tutto per fare in modo che Suor Angela ritorni al convento. Ma dove si trova il convento degli Angeli Custodi nella realtà? Vediamo di scoprirne di più, focalizzandoci anche sulla trama della fiction.

La trama della fiction Che Dio ci Aiuti

Alla fine della stagione precedente Azzurra e Suor Angela erano rimaste unite. Suor Angela era pronta ad accettare il suo ruolo di Madre Superiora e Azzurra si preparava a diventare suora. Ma non sapevano che qualcosa di particolare le stesse attendendo, in quanto temporaneamente Suor Angela dovrà lasciare il convento per un po’ di tempo.

Ti potrebbe interessare

Per Azzurra diventerà un compito importante quello di far ritornare Suor Angela al convento, anche perché anche altre persone se ne sono andate, come per esempio Nico, Monica, Erasmo. Contemporaneamente entrano in scena altri personaggi, come per esempio Suor Teresa, che si configura come una vera e propria antagonista, e poi Sara, una ragazza esuberante con la passione per il trucco.

Ma vedremo anche altri personaggi che ruotano intorno ad Azzurra. Basti pensare in questo senso ed Ettore, il nuovo barista, e al piccolo Elia, che grazie a Sara riuscirà a superare una ferita che lo lacera nell’anima.

Ci saranno sempre i personaggi che hanno popolato le altre serie. Fra questi, per esempio, lo psichiatra Emiliano Stiffi, interpretato da Pierpaolo Spollon. Lui, in seguito ad una delusione amorosa, deciderà di stare lontano dai sentimenti.

Tra l’altro non va particolarmente d’accordo con Sara, anche se presto si renderanno conto che non sono poi così diversi come persone. Naturalmente non mancherà nemmeno Suor Costanza, che farà un po’ da guida per Azzurra e per tutti coloro che gravitano intorno al convento, con il suo sorriso immancabile.

Dove si trova il convento di Che Dio ci Aiuti

Resta da vedere dove si trova il vero convento degli Angeli Custodi. Per le location è stata scelta Assisi, proprio il paese in provincia di Perugia, facendo ricadere la scelta su vari luoghi, come piazza della Chiesa Nuova, l’hotel Subasio e piazza San Francesco.

Ma anche altri luoghi importanti, come via Metastasio, la chiesa del Muro Rupto e il palazzo del Capitano del Popolo.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version