In via del tutto straordinaria, stasera 21 febbraio va in onda la serie Che Di Ci Aiuti su Rai 1. La puntata si concentra su Azzurra desiderosa di trovare una famiglia ad Elia.
Che Dio Ci Aiuti: una serie tv di grande successo
La Fiction Rai funziona. Sin dal 2011, giunta alla settima stagione, Che Dio Ci Aiuti narra le vicende del Convento in cui le suore, che vi abitano, riescono a dimostrare una grandezza d’animo infinita.
Il filone non è legato prettamente al tema religioso, nonostante l’ambientazione. L’amore si unisce anche al filone giallo con situazioni misteriose da scoprire. Con l’uscita di scena di Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, nel ruolo di Azzurra, si è rivelata il vero asso nella manica della soap.
Il primo episodio di Che Dio Ci Aiuti
Il titolo del primo episodio della serata è “La gara della vita”. In questa prima puntata Azzurra è intenta a far trascorrere del tempo insieme ad Emiliano e Sara. Oltre a formare una bella coppia sarebbero, a suo giudizio, una fantastica famiglia per il piccolo Elia.
Non solo, l’amore diventa una costante anche per Ettore che fa conoscere i suoi genitori a Ludovica. I due sembrano sempre più affiatati e intimi.
Invece, tra Cate e Giuseppe va meno bene: lei è particolarmente presa da lui, ma tra i due qualcosa non funziona proprio. Nel frattempo Suor Costanza è molto spaventata da un’operazione a cui deve presto sottoporsi. Ad incoraggiarla ci sono Azzurra e un’atleta non vedente di nome Eva.
Il secondo episodio
“Il senso di ogni cosa” è il titolo del secondo episodio della serata. Azzurra è ancora alle prese con la questione legata a Sara, Emiliano ed Elia. Crede veramente che quella possa essere una buona soluzione per tutti e tre.
Insomma, quello che pensa è colto anche da Suor Teresa, che però vuole prima mettere alla prova Sara. Infatti, l’idea della suora è quella di voler capire se la donna è pronta ad essere una buona madre. Vuole capire se realemente i tre possano essere una vera e bella famiglia.
La situazione di Emiliano e il suo rapporto con la famiglia
Nel frattempo, le cose diventano sempre più complicate. Arriva in convento la famiglia di Emiliano, che provoca un po’ di caos. Infatti, i rapporti tra i familiari si fanno sempre più complessi. In particolare, il giovane uomo e professionista inizia ad avere comportamenti strani e teme il confronto con il fratello Seba. Insomma, problematiche legate al passato familiare.