La settima stagione di Che Dio ci aiuti sta volgendo al termine e da tempo in effetti ci si chiede se la Rai ha previsto di produrne un’ottava. Le puntate andate in onda quest’anno hanno dovuto fare i conti con un addio eccellente ovvero quello di Elena Sofia Ricci. L’amata Suor Angela era oltretutto la protagonista indiscussa della fiction.

Un colpo decisamente difficile da assorbire ma che è stato ben metabolizzato dal pubblico anche grazie alla nuova star della serie tv ovvero Francesca Chillemi nelle vesti di Azzurra.

L’ottava stagione di Che Dio ci aiuti

Quando venne dato l’annuncio che Suor Angela, ovvero Elena Sofia Ricci, avrebbe abbandonato la fiction erano in pochi ad avere fiducia nel successo della nuova serie. Per fortuna però il pubblico ha continuato apprezzare le trame proposte dai personaggi che ruotano intorno al Convento degli Angeli.

Ti potrebbe interessareChe Dio ci aiuti, la storia d’amore tra Francesca Chillemi e il suo compagnoChe Dio ci aiuti, la storia d'amore tra Francesca Chillemi e il suo compagno

In particolare il merito maggiore della fortunata settima stagione lo si può senza dubbio attribuire a Francesca Chillemi che nei panni della novizia Azzurra è riuscita a sostituire degnamente Elena Sofia. La fiction ha quindi avuto giustamente un grande successo tanto che ci si chiede se le storie delle improbabili sorelle continueranno ancora.

In realtà nonostante Che Dio ci aiuti sia ormai giunto quasi alle battute finali la Rai non si è ancora sbilanciata sul suo futuro. Tanto meno è dato sapere se ci sarà qualche ritorno eccellente nel cast.

Le indiscrezioni su Suor Angela

Qualche tempo fa Platinette dalle pagine della sua rubrica legata al mondo della televisione sul settimanale DiPiù ha fornito alcune indiscrezioni. In particolare ha fornito anticipazioni sulla fiction e sul ruolo di Suor Angela. Secondo il volto noto del piccolo schermo non solo la Rai avrebbe tutte le intenzioni di realizzare l’ottava stagione ma prevedrebbe di coinvolgere ancora Elena Sofia Ricci. L’ipotesi è che non si limiti però, come ha fatto per Che Dio ci aiuti 7, solo a far parte di pochi episodi.

Non è un mistero il fatto che l’attrice è molto legata al personaggio di Suor Angela e questo farebbe ben sperare i suoi ammiratori. Dopo tante stagioni trascorse indossando i panni dell’eccentrica sorella infatti la Ricci li ha abbandonati soltanto perché desiderosa di cimentarsi in altri ruoli.

Un sogno legittimo che l’ha portata a debuttare poche settimane fa con un’altra fiction Fiori sopra l’inferno sempre per la Rai. In questo caso però il personaggio che interpreta non è certamente un’ecclesiastica bensì una profiler alla ricerca di verità per dei delitti.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: