Site icon InDirettaTV

Che Dio Ci Aiuti: Ludovica trova l’indizio giusto per liberare Flavia

Che Dio ci aiuti

Screen

Stasera c’è un nuovo appuntamento con Che Dio Ci Aiuti, la fiction targata Lux Vide (Gruppo Fremantle) in collaborazione con Rai Fiction. E’ in onda su Rai 1.

Importanti elementi vengono fuori per Ludovica, impegnata a capire perché la mamma si trova dietro alle sbarre. Le ricerche della giovane praticante avvocato le aprono lo sguardo anche verso se stessa.

Occhi puntati anche su Ludovica

Ludovica è una giovane ragazza elegante e sofisticata. Si è appena laureata alla Bocconi di Milano e si è spostata ad Assisi per svolgere il suo praticantato da Avvocata, trovando una stanza libera proprio al Convento.

Ti potrebbe interessareChe Dio Ci Aiuti, Azzurra cerca di dare il meglio di sé

Il carattere vivace di Ludovica, però, verrà immediatamente fuori. Infatti, subito attira l’attenzione della novizia, oltre che ormai padrona di casa, Azzurra.

La novizia, attenta a tutti i dettagli, si convince che la ragazza nasconde un segreto. Un’intuizione giusta, perché come presto vedremo Ludovica sembra essersi lasciata alle spalle un bel caos: un qualcosa che deve assolutamente risolvere.

La cosa che mette a dura prova la resistenza della giovane donne è legato al fatto che sua madre Flavia è reclusa in carcere per frode fiscale.

Il rapporto tra Ludovica e la mamma

La mamma d Ludovica è Flavia, una famosa avvocata che ha cresciuto Ludovica a sua immagine e somiglianza, instaurando con lei un rapporto molto profondo e stretto. Ludovica e Flavia sono state a lungo da sole, il padre della ragazza le ha abbandonate quando Ludo era piccola.

La scoperta di Ludovica

In questa nuova puntata della fiction Rai la ragazza va a Roma assieme a Cate. È alla ricerca di un documento importante scomparso che potrebbe essere utile per scagionare sua mamma.

Ludovica capisce che ad incastrare la mamma è un socio anziano dello studio dove lavora. Alcuni atti del processo dimostrano come l’uomo ha interferito con alcuni documenti di rilievo.

Ludovica, consapevole di ciò, si reca in carcere dalla madre che, con orgoglio, ha la consapevolezza che è stata incastrata e che con l’aiuto della figlia può riuscire a scagionarsi per ritrovare la libertà.

Ma non basta. Ciò che Ludovica trova a Roma non la lascia indifferente, tanto che vivrà un grande conflitto con se stessa. Fino a quel momento aveva cercato di assomigliarle in tutto e per tutto, ma si accorge a questo punto che forse tutto ciò non ha corrisposto alla scelta migliore che potesse fare.

Insomma, forse Ludovica in questo percorso di crescita che sta affrontando sta imparando a conoscersi meglio e sta apprendendo cosa vuole veramente.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version