Il secondo episodio di “Che Dio ci aiuti” si apre con i sensi di colpa di Suor Angela, che quando scopre che Luisa è scappata con il figlio Elia e che hanno fatto un incidente, non riesce proprio a perdonarsi. Un momento difficile per la suora protagonista delle 6 stagioni precedenti e che da rumors sembrerebbe pronta a lasciare la serie. Ma cosa sta per accadere?
Suor Angela incontra Luisa che ha appena fatto un incidente, di chi è la colpa?
Suor Angela ha scoperto Luisa in mezzo alla campagna vittima di un incidente. A salvare lei ed Elia una ragazza di nome Sara, per caso capitata da quelle parti da Roma per una prova in un negozio come estetista (non del tutto vero). Eppure Suor Angela non riesce a darsi pace e cerca di capire cosa potrebbe fare per correre ai ripari. Sia lei che Azzurra cominciano a sospettare di Suor Teresa che però ha tutta un’altra verità da rivelare.
La colpa dell’incidente non è di Suor Angela, ma sia lei che Azzurra vanno alla ricerca di alcune motivazioni e credono che Luisa sia scappata dalla sorella, perchè lei l’ha costretta ad andare via. Ma la verità è un’altra. Cosa sta succedendo in verità?
Suor Teresa e il suo segreto
Suor Teresa si scoprirà in verità essere la sorella di Luisa, corsa in aiuto della sorella, ma non è chiaro cosa stia nascondendo. Se Azzurra sospetta e indaga, inizialmente Suor Angela dubita fino a quando non ascolta una conversazione tra le due sorelle, in ospedale. Allora durante un chiarimento emergerà una verità agghiacciante. La mamma di Luisa e di Suor Teresa in verità si è suicidata e Suor Teresa teme che la sorella possa aver pensato di fare la medesima cosa con il figlio Elia, scappando in auto. Un tentativo di suicidio che arriva anche all’orecchio del vescovo? Per ora non sappiamo le conseguenze delle azioni di Suor Angela, se non la scoperta che a fine episodio, ci sarà una morta improvvisa e inaspettata.