Che Dio ci Aiuti è la fiction italiana che maggiormente è in costante crescita di ascolti. Nonostante sia in onda dal 2011, la serie con protagonista Elena Sofia Ricci, ancora per poco, suscita ancora molte curiosità. Una su tutte potrebbe essere la storia di Azzurra, al secolo Francesca Chillemi, che più di tanti altri personaggi ha subito una lenta ma sostanziale trasformazione nel corso delle sei stagioni precedenti.

Azzurra, Francesca Chillemi, la sua storia

Azzurra Leonardi arriva come parte del cast di Che Dio Ci Aiuti fin dalla prima stagione nel 2011. Il suo personaggio sempre alla moda e non del tutto partecipe della vita del convento, avrà una lenta e graduale evoluzione all’interno della fiction, tanto da innamorarsi di Guido e del piccolo figlio Davide, scegliendo di sposarsi, per poi vedere infranto il suo sogno di una vita felice con la loro tragica morte in un incidente stradale. Stesso che farà andare in pezzi il cuore di Azzurra, confusa e sconvolta dalla morte del suo innamorato e del bambino, che solo attraverso le cure pazienti di Suor Angela riuscirà a trovare pace e serenità; ma non solo.

La vocazione di Azzurra, si farà Suora?

Azzurra durante la ricerca di una serenità interiore dopo le morti di Guido e Davide, ritrova la fede e capisce che l’unico modo per sentirsi vicina agli altri e aiutarli. Una vera e propria vocazione che modifica il suo modo di presentarsi agli altri ma non la sua essenza. Suor Angela sceglie così di aiutarla anche nel percorso di novizia che, nella settima stagione ovvero quella in corso, dovrebbe concludersi e far capire ad Azzurra se scegliere o meno di farsi suora. Una decisione difficile che sembra però ben vista dal pubblico che rivede nelle scelte di Azzurra una naturale progressione verso il ruolo di protagonista della serie.

Suor Angela lascia Che Dio ci Aiuti e Azzurra prende il suo posto

Ti potrebbe interessareDove è stato girato nella realtà Che Dio ci Aiuti: città e locationFrancesca Chillemi protagonista di Che Dio ci Aiuti 7

Nella settima stagione iniziata da poco e questa sera in onda con gli episodi numero 3 e 4 della stagione, si vede l’uscita di scena di Suor Angela per cedere il posto ad Azzurra, che in un certo senso diventerà la nuova protagonista indiscussa della serie. Non ci resta altro da fare che seguire a breve alle 21:30 circa dopo l’Eredità, gli eventi delle nuove puntate di Che Dio ci Aiuti 7 e scoprire insieme cosa accadrà.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv