Va in onda questa sera su Rai1 il consueto appuntamento del giovedì sera con la fortunata fiction italiana Che Dio ci Aiuti, con Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela…ma ancora per poco.
Sette stagioni, per dire infine addio a Suor Angela
Che Elena Sofia Ricci sia abitudinaria nel lasciare le serie di successo, non è una novità. Qualche anno fa abbiamo visto infatti la medesima situazione per i cesaroni, che nel tempo avevano raccolto molto successo nel pubblico di canale 5, dove la fiction romana veniva trasmessa. Ma la scelta dell’attrice italiana di lasciare forse il suo più longevo successo, potrebbe essere semplicemente legato ad una incongruenza di disponibilità nel girare la settima stagione.
Perchè Elena Sofia Ricci lascia che Dio ci aiuti
Infatti secondo quanto dichiarato dalla stessa “Suor Angela”, i patti per le riprese della settima stagione non sono stati rispettati e per questo l’attrice avrebbe occupato il tempo disponibile con altre riprese e contratti. Insomma, un piccolo difetto di fabbrica tra gli ingranaggi della rai, che però non ha permesso di organizzare Che Dio ci aiuti come al solito. O non è la vera e propria verità?
Appuntamento a breve con le puntate 3 e 4 di Che Dio ci Aiuti: dove eravamo rimasti
Suor Angela sta attraversando un momento difficile in Convento. Da quando la Superiora si è allontanata, su di lei sono cadute tutte le incombenze e le spese da sostenere per mandare avanti tutti i suoi progetti. Dopo una prima fase complicata di nervosismo, si lascia convincere da Azzurra a tornare ai suoi vecchi modi di fare. Giusto il tempo di combinare qualche guaio in giro e inaspettatamente di scoprire che le sue indicazioni su Azzurra avrebbero potuto compromettere il suo passaggio da novizia a Suora.
Qualcosa non va in Convento
Ma c’è qualcos’altro che non quadra in Convento. Le nuove ospiti inizialmente paganti si scoprono prive di denaro per mantenere i propri studi e ognuna di loro nasconde un segreto da svelare. Azzurra sospetta di Suor Teresa, giunta per stare vicina alla sorella che poi morirà, lasciando tutti interdetti… e intanto, Emiliano Stiffi vede sfumare le speranze di sposarsi, ma non tutto è perduto e un nuovo amore è dietro l’angolo ad attenderlo…
Dove vedere che Dio ci Aiuti 7
Che Dio Ci Aiuti va in onda ogni giovedì sera a partire dalle 21:30 circa su rai1, in differita è disponibile nella versione streaming su RaiPlay dove potrete anche trovare i primi due episodi della stagione, cominciata da appena una settimana.